Il commento di Roberto D’Aversa e Simone Iacoponi dopo la sconfitta del Bentegodi (Verona-Parma 3-2).
D’AVERSA: “Il Verona è una squadra molto fisica, molto brava a far giocare male le squadre avversarie e nonostante questo siamo stati bravi a recuperare, poi purtroppo nell’azione della terza rete ci siamo fatti gol da soli. Il rammarico è che in due partite avremmo potuto portare a casa quattro punti e invece ne portiamo zero, dunque bisogna lavorare sugli errori commessi e non ragionare su altro.
Qualche cambio è stato obbligato come Laurini che aveva i crampi e sono stato obbligato a cambiarlo, poi quelli che sono entrati erano giocatori come Gervinho, Kurtic, Karamoh, non dobbiamo pensare che sono stati i cambi a far perdere la partita; è anche vero che quando si subentra bisogna dare qualcosina in più.
Ci vuole del rispetto, io lavoro sugli errori nostri, però sia con l’Inter che oggi non è andato tutto liscio. Non cerco alibi, sicuramente si lavorerà sugli errori, sicuramente non si è perso per colpa degli arbitri, però gli episodi non vengono a favore nostro, a detta anche dei giocatori del Verona.
C’è poco tempo per preparare le partite, ma credo che cambi il fatto che anzichè fare gli allenamenti la condizione la ottieni tramite la partita stessa; non c’è miglior allenamento della partita.
Chiaro che chi ha delle problematiche ogni tre giorni fa fatica a recuperarle, ci tengo a sottolineare che Gagliolo ha fatto tutta la partita stringendo i denti, non era al 100%; entrambi i terzini avevano delle problematiche, Laurini mi ha chiesto il cambio perchè non ce la faceva più e anche lui ha stretto i denti”.
IACOPONI: “E’ un peccato perché siamo riusciti ad andare in vantaggio, poi nel secondo tempo abbiamo ripreso la partita e ci abbiamo provato pure a vincerla. Purtroppo qualche episodio, che non sto qua a commentare, non è andato come volevamo e dunque non abbiamo portato a casa neanche un punto che sarebbe stato importante. I complimenti ci fanno piacere ma non ci facciamo niente. Dobbiamo essere più bravi ad essere più cinici e conquistare dei punti perché sono quelli che servono per la classifica.
Il rigore? Penso che le immagini parlino da sole, non sto qua a commentarle. Sui gol subiti come era già successo con l’Inter abbiamo sbagliato, siamo stati puniti e dobbiamo cercare di limitare questi errori perché in Serie A non li permettono.
Bisogna essere cinici quando abbiamo le occasioni per chiudere le partite”.