Ultimi risultati agrodolci per le giovanili del Basket Parma. Se infatti l'Under 17 esulta con una rotonda vittoria della squadra "B" ssul Fidenza, non fa altrettanto l'Under 15: Vyp Cariparma piegato in campionato dal Liberta Bologna, Euromatic Speed club battuto in coppa.
UNDER 17
VYP CARIPARMA BASKET PARMA (B) – FIDENZA 83-46 (42-32)
Parma B: Meschi 9, Panza 8, Vezzani 8, Petrilli 12, Zanichelli 12, Ferraboschi 3, Martiradonna 4, Rolli 12, Caltabiano 11, Pastori 4. ALL: Rossi
Fidenza: Anelli 8, Dodi 4, Scozzesi 6, Delindati 4, Fernando 3, Parizzi 6, Laurini 15, Viani .
Accompagnatore: Papa
Arbitro: Sig. Martinez di Reggio nell’Emilia
Giocata il 30/03 – Partita a senso unico viste le forze in campo. Approccio sicuramente molle delle padrone di casa che consentono alle fidentine di realizzare tanti canestri facili nella prima metà di gara. Al rientro dall’intervallo lungo le gialloblù hanno più benzina delle ospiti e chiudono il risultato con un netto +37 finale. Prossimo turno ancora al PalaCiti stasera alle 20,15.
UNDER 15
VYP CARIPARMA BASKET PARMA – LIBERTAS (BO) 45-67 (26-34)
Parma: Meschi 3, Panza 5, Vezzani , Manghi 4, Petrilli 10, Ferraboschi, Martiradonna 3, Trevisan 8, Rolli 5, Boccacci 4, Caltabiano, Pastori 2. ALL: Rossi – Casella
Bologna: Landi 17, Iannelli , Venturi 3, Manzoni , Bassi , Angelini 3, Bardasi 6, Mantovani 8, Capelli , Bacchi 2, Franceschelli 14, Santucci 14. ALL: Seletti
Arbitro: Sig. Della Pietà di Noceto & Bazzoni di Parma
Giocata il 2/04 – Continua il March Madness dell’U15 Femminile in Emilia Romagna, dopo la vittoria di Faenza a Calendasco, Bologna espugna con merito, ma con un punteggio troppo punitivo per le nostre portacolori in un caldissimo PalaCiti. Pronti via e la Libertas scappa subito, Parma costruisce ma segna a fatica mentre le bolognesi sono rapide, aggressive e concrete, 10 a 20 il parziale della prima frazione. Molto meglio le parmensi nel secondo quarto, la difesa riesce a contenere Landi & Co. e in attacco la palla arriva più frequentemente e meglio sotto il canestro, si va al riposo 26 a 34.
L’inizio del terzo periodo e il miglior momento delle padrone di casa, le esterne attacco con convinzione il canestro e le interne non concedono seconde possibilità all’attacco felsineo, le nostre Tigri arrivano sino al -5, ma con due palle perse sanguinose che Bologna tramuta in 5 punti, ricacciando Parma nello svantaggio in doppia cifra, il quarto si conclude 38 a 52. Gli ultimi 10’ scorrono con Parma che da sempre l’impressione di poter rientrare ma la concentrazione delle bolognesi fa si, con merito, che ciò non avvenga mai, anzi ampliando la differenza in punti sul campo che alla fine dividerà le due squadre. Ora la nostra Falange è attesa da un importante gara U17 lunedì 4 in casa con Ferrara, che nel caso di una vittoria le aprirebbe le porte delle finali regionali della Coppa Emilia Romagna e poi lunedì 11 sempre in casa il ritorno con Faenza U15 per continuare ad ambire al primo posto nel girone.
“Coppa Emilia Romagna”
FINALE EMILIA (MO) – EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 87-44
Finisce con una sconfitta onorevole, malgrado lo scarto pesante, l’avventura dello Speed nel campionato under15. Troppo superiore tecnicamente e fisicamente il duo modenese Bellodi-Biagioli per le nostre ragazze che comunque hanno tenuto testa alle avversarie per più di metà partita non mollando mai e mostrando miglioramenti soprattutto nel gioco senza palla così come chiesto coach Caggiati. Unica nota stonata della giornata il davvero pessimo arbitraggio, ma si sa, a modena/ferrara è sempre così. Ora tutte concentrate sulla fase finale del campionato under14 dove le giovani gialloblù stanno inseguendo un sogno chiamato Final Four.