Rugby
Rugby Serie B: un piazzato e nient'altro, Colorno sconfitto 3-0 a Sesto Fiorentino

Con un punteggio d'altri tempi, sul campo di Sesto Fiorentino, il GF Nuove Tecnologie Colorno viene sconfitto dall'Unione Prato Sesto nella diciassettesima giornata del campionato di B.
I rivieraschi mantengono comunque la terza posizione in classifica complice lo stop subito dal Perugia quarto. I biancorossi subiscono un insolito 3–0, subendo un calcio piazzato al 39’ della ripresa e devono recriminare soprattutto con se stessi, per i tanti errori commessi, incluso il calcio del possibile pareggio fallito da Buso all’ultimo minuto.
La prima frazione è tutta di marca colornese, anche se al 15’ devono rinunciare a Bellingeri, colpito duro alla testa e accompagnato in ospedale per accertamenti. I ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo e costruiscono diverse azioni pericolose, che sfumano per errori di passaggio o scelte di gioco errato, così che si va al riposo con il tabellino ancora immutato. Nella ripresa il GF Nuove Tecnologie cala alla distanza, sbagliando ancora molto, così che, al 39’ quando l’arbitro concede una punizione ai toscani si è ancora sullo 0–0. I padroni di casa sfruttano al massimo l’occasione realizzando il piazzato e portandosi avanti 3–0. Buso ha la possibilità di pareggiare all’ultimo minuto, ma fallisce il piazzato e la partita termina con la vittoria dei locali. Domenica prossima i biancorossi avranno l’opportunità di rifarsi affrontando in casa il Pesaro in piena lotta per non retrocedere.
GF Nuove Tecnologie: Scaioli, Mani, Gozzi (15’ st Giuliani), Baroni P., Ilinca, Buso, Zantelli, Da Lisca, Soliman (12’ st Muyodi), Ceron, Pigazzani Dario (35’ st Pigazzani Diego), Lopez, Livrieri, Bellingeri (15’ pt Rovina), Marku. Non entrati: Pesci, Lo e Franchini
Allenatori: Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini
