Entra in contatto:
gazzoni frascara

Calcio Serie A

Si è spento a 84 anni l’ex presidente del Bologna Gazzoni Frascara

Si è spento a 84 anni l’ex presidente del Bologna Gazzoni Frascara

Si è spento a 84 anni l’ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara. La notizia è stata diffusa in mattinata. Secondo le ultime indiscrezioni Frascara era stato ricoverato circa un mese fa per una grave broncopolmonite e soffrire da tempo di leucemia.
Frascara era presidente onorario del Bologna dal 2014; aveva rilevato il club felsineo in C1 portandolo in A in soli tre anni. Il punto più alto della sua gestione fu la semifinale di Coppa Uefa nella stagione 1998/99. Ma anche l’acquisto di Roberto Baggio.
L’unica grande delusione fu lo spareggio salvezza, l’ultimo disputato in serie A, perso proprio contro il Parma di mister Carmignani. Oltre alle conseguenti polemiche e ricorsi contro le decisioni di Calciopoli che Frascara definì come “una colossale ingiustizia”.
Il Bologna lo ha ricordato così: “Fu il protagonista dell’operazione di salvataggio con cui acquistò il Bologna dopo l’onta del fallimento, ha ricostruito società e squadra, riconquistando in breve tempo la massima serie (vittorie dei campionati 1994-95 in C1 e 1995-96 in B) e portando i rossoblu alla ribalta del calcio italiano. La società partecipa al dolore della famiglia ricordando commosso il presidente Gazzoni, entrato a pieno titolo nella storia ultracentenaria del club, che ha contribuito in modo determinante con il suo operato a far tornare importante nello scenario nazionale”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A