Entra in contatto:

Rugby

Aironi Rugby in Irlanda per preparare la sfida al Connacht. Phillips: Fatti passi in avanti

aironi tebaldi albertodemarchi 532608835

Primi allenamenti a Ballinasloe, piccolo centro del Sud-Ovest dell'Irlanda, per i Montepaschi Aironi.

Coi la franchigia lombardo-emiliana ha iniziato la marcia di avvicinamento all’incontro di Galway contro il Connacht (recupero della partita rinviata per neve lo scorso 3 dicembre) in programma venerdì sera alle 20,35 ora italiana (la partita sarà prodotta dalla televisione irlandese TG4). Nella mattinata allenamento in piscina, poi nel pomeriggio il gruppo si è trasferito sul campo del Ballinasloe RFC, uno dei club più antichi d’Irlanda essendo stato fondato nel 1875. Una seduta proficua che viene dopo la prova positiva offerta dalla squadra venerdì scorso a Belfast contro l’Ulster.
“La cosa più positiva dell’ultimo incontro – sottolinea il capo allenatore dei Montepaschi Aironi Rowland Phillips – è che dopo i primi 20 minuti abbiamo iniziato a giocare la nostra partita non solo per essere competitivi, ma per vincere la partita. Abbiamo avuto buone strutture sia in attacco che in difesa, che ci hanno permesso di riprendere il controllo della partita e di dominare il secondo tempo in casa dell’Ulster, squadra che punta ad un posto in semifinale di Magners League e che è già ai quarti di Heineken Cup”.
“Contro l’Ulster – continua Phillips – abbiamo aumentato ancora il nostro livello. Adesso su questa base dobbiamo costruire ancora una nuova prestazione per dimostrare di crescere ancora e di non fare un passo indietro”.
“In questo primo giorno di allenamenti abbiamo cercato di dare energia al gruppo e cominciare a focalizzare la squadra su questa seconda partita per fare sì che il nostro viaggio in Irlanda ci faccia ritornare a casa con qualcosa di positivo”.
Del gruppo a disposizione dello staff dei Montepaschi Aironi non fa più parte Tommaso D’Apice. Il giovane tallonatore ha infatti fatto rientro quest’oggi in Italia per rientrare al club ed essere disponibile domenica alla ripresa del campionato di Eccellenza. Da parte degli Aironi un ringraziamento alla Rugby Roma per la disponibilità e al giocatore per l’impegno profuso in queste tre partite.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby