Entra in contatto:
Crociati Noceto Babbini 503957439

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: i Crociati Noceto ricevono il Bellaria. Torresani: Buon momento, ma non sentiamoci appagati

Seconda divisione: i Crociati Noceto ricevono il Bellaria. Torresani: Buon momento, ma non sentiamoci appagati

Tranquillità Â , clima disteso e voglia di proseguire la striscia vincente per centrare la salvezza matematica il prima possibile.

Dopo due vittorie consecutive e un inizio di seconda parte del campionato di Seconda divisione decisamente buono, c’è serenita e buonumore a Noceto in vista di un nuovo scontro diretto contro il Bellaria Igea Marina, ospite domani pomeriggio (h.14,30) a “Il Noce” nel 22esimo turno. A maggior ragione ci sono tutti i presupposti per vedere una bella partita considerando che i romagnoli contano un punto in più dei nocetani dopo 21 giornate e non hanno ambizioni di playoff. Una sfida di “metà classifica” dunque in cui chi porta a casa i tre punti può mettere un nuovo bel mattone sulla salvezza.
Torresani tuttavia invita alla calma. “Siamo in un momento favorevole, ma non siamo nella condizione di sentirci appagati e non vogliamo ripetere errori già commessi in passato – ha dichiarato il tecnico dei nocetani alla vigilia del match – Affrontiamo una squadra forte, che conta un punto in più di noi e ci è sempre stata davanti, e che come noi è reduce da due vittorie consecutive. Il Bellaria inoltre ha dimostrato di essere una squadra “da trasferta”, dove ha perso solo una volta (1 vittoria e 8 pari per 11 punti) a Chieti, piena di giovani interessanti di proprietà del Cesena”. Per quanto riguarda la formazione, come sempre Torresani deciderà la domenica mattina, ma l’assenza di Guareschi e il 4-3-1-2 adottato dagli avversari fanno pensare che i Crociati Noceto torneranno alla difesa a 3. L’unica certezza, confermata da Torresani, è che sarà dato ancora tanto spazio ai giovani. Probabili i rientri in campo nell’undici titolare di Tagliavini e Ogliari sugli esterni, con Delledonne favorito su Paoletti in difesa e Miftah su Pietranera in attacco. Torna anche Mora, che ha recuperato dal piccolo problema fisico che lo ha fermato domenica: si giocherà un posto a centrocampo con Castagnetti. Ancora fuori Donzella e Ferretti, quasi pronto Savi, che sta giocando con la Beretti nocetana e probabilmente sarà disponibile dopo la sosta che seguirà l’incontro di domenica prossima con la Sangiovannese.
Dall’altra parte il tecnico Campedelli ha a disposizione praicamente tutti gli uomini e giusto un paio di dubbi “di abbondanza” dalla cintola in su: a centrocampo, insieme a Briglia, Giunchi, Buda e Forte si giocano due posti, mentre in attacco De Cenco e Turchetta sono i candidati ai ruoli di seconda punta e trequartista, con Tabanelli destinato alla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crociati Noceto (3-5-2): Babbini; Fabris, Addona, Delledonne; Tagliavini, Sessi, Vignali, Mora, Ogliari; Konate, Miftah. All. Torresani
Bellaria Igea Marina (4-3-1-2): Teodorani; Giorgi, Bamonte, Severi, Petti; Buda, Briglia, Forte; Turchetta; Plitscher, De Cenco. All. Campedelli
Arbitro: Chiantini di Pisa

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti