Venticinquesima giornata di un campionato di Eccellenza, che si appresta ad entrare nella fase "caldissima" della stagione.
Domani pomeriggio alle 14,30 il menù prevede tre gare nella nostra provincia, tra cui un derby, e due trasferte per altrettante parmensi. La stracittadina della settimana, il testa-coda Traversetolo-Fidenza, è senza dubbio il match di maggiore interesse tra due squadre che lottano per diversi obiettivi ma per le quali ottenere i tre punti è importantissimo. La squadra del mister Mingozzi (ex di turno come il capitano Fontana), non vince da dicembre, ma il Fidenza non vuol certo mollare la rimonta alla big iniziata con la vittoria sul Pallavicino. Parlando dei verdiani, dopo aver affrontato il Fidenza la Rubierese, decimata di recente ma rinforzata con l’arrivo dell’ex professionista 39enne Pietro Parente, attende il Pallavicino di Melotti, reduce invece dal pari interno con il Crevalcore. Approfittare del momento di confusione societaria e di squadra dei reggiani e vincere è quasi d’obbligo per Rastelli e compagni. Pare invece aver ormai abdicato i sogni di gloria, il Colorno, lontano 8 punti dalla vetta e 7 dalle seconde, e domani di scena a Scandiano, ma ciò non toglie che finire il campionato nel miglior modo possibile è uno stimolo reale per i rivieraschi.
In coda, infine, gara casalinga delicata per il Monticelli, che riceve la Correggese e proverà a fermarla, anche se appare dura vista l’ottima forma dei reggiani. Delicatissima, anzi, vietata ai deboli di cuore, per concludere il quadro invece Salsomaggiore-Polinago. La penultima, reduce dal successo di Colorno, ospita il fanalino di coda (15 punti contro i 20 dei termali): chi sbaglia ha un piede in Promozione, a maggior ragione se il Formigine dovesse fare altri punti.