Entra in contatto:

Basket

Basket A2 femminile: serata storta al tiro, la Roby Profumi cede il passo a Cagliari

Basket A2 femminile: serata storta al tiro, la Roby Profumi cede il passo a Cagliari

La Roby Profumi non riesce a fermare la corsa del Cus Cagliari, settimo successo consecutivo, e si deve arrendere dopo una gara nella quale le borgotaresi non hanno saputo imporre la propria pallacanestro.

Le scarse percentuali al tiro, 21 su 66 finale, hanno determinato una sconfitta che poteva essere anche di dimensioni più grandi. Solo nel primo quarto le locali hanno cercato di mettere alla prova le sarde, ma già dalla seconda frazione le ospiti hanno messo in chiaro le loro intenzioni, complice anche la sterilità offensiva della Roby Profumi durata oltre 5’ nel secondo periodo. Una gara comunque che non pregiudica il cammino verso la salvezza della Roby Profumi, ma che deve essere vista come una lezione per le prossime partite. Quando la Roby Profumi antepone gli individualismi al gioco di squadra molto spesso ci si trova a commentare una sconfitta; e su questo aspetto la formazione del presidente Delnevo deve lavorare maggiormente. Sicuramente la gara di oggi era tra le più difficili ma ci si attendeva una gioco corale come era stato negli ultimi 60 giorni, cosa invece che non si è affatto verificata.
Nel primo quarto è la Roby Profumi ha provare ad allungare. Dopo 2’ le borgotaresi conducono per 5 a 0. Cagliari sbaglia alcune facili occasioni e le bianco blu provano ad approfittarne ma inizia a difettare la precisione al tiro. Il Sandalia piano piano rimonta e conquista proprio a fine primo quarto il vantaggio nel punteggio. La seconda frazione parte con le sarde decise ad imporre il proprio ritmo. La Roby Profumi fatica a reggere l’urto offensivo di Fabianova e Brunetti. Dall’altra parte del campo le borgotaresi non trovano il canestro e Cagliari ne approfitta. Al 5’ la formazione ospite doppia le borgotaresi a quota 28. E’ di Fritz al 6’ il primo canestro della Roby Profumi. Un canestro che però non sveglia dal torpore le ragazze di coach Iurlaro. La prima parte dell’incontro termina con le ospiti avanti di 13 lunghezze. Nel terzo quarto la musica non cambia. Nemmeno la difesa a zona ordinata dall’allenatore della Roby Profumi muta la situazione. Quando mancano 3’ alla fine della terza frazione Cagliari arriva al massimo vantaggio sul 49 a 29. Dopo 30’ di gioco la gara è già incanalata verso la fine. Il quarto periodo è affrontato dalla formazione di Xaxa con meno determinazione ma la Roby Profumi non riesce subito ad approfittarne. Dal torpore dell’incontro inizia a scuotersi Denti che in pochi minuti riaccende le speranze per le locali. Quando mancano meno di 4’ alla sirena finale, la Roby Profumi scende sotto lo svantaggio in doppia cifra. Denti però è l’unica che segna con continuità e Cagliari riesce comunque a gestire l’incontro sino al finale 63 a 54. Ora per le ragazze del presidente Delnevo si prospettano due insidiosissime trasferte, prima a Udine e poi a Cagliari. Occorrerà in questa settimana ricaricare le batterie e le energie mentali per poter affrontare al meglio queste due importantissime sfide.

IL TABELLINO

Roby Profumi Valtarese-Sandalia Cus Cagliari 53-62 (14-15, 26-39, 34-53)
Roby Profumi: Schianchi ne, Martini 7 (2/12), Camisa (0/2), Iemmi 6 (2/10,0/3), Cavagni (0/1), Marchini 7 (3/5), Fritz 12 (4/12,1/5), Denti 19 (8/12), Scanzani (0/1,0/1), Vaccari 2 (1/2). All. Iurlaro
Sandalia: Cottogno ne, Gibertini 2 (1/4), Fabianova 19 (4/6,3/9), Piana 6 (0/2,1/2), Buscemi 9 (4/7), Azzellini (0/2), Oppo (0/2 da tre), Arioli 12 (2/5,2/5), Brunetti 14 (7/16), Sau ne. All. Xaxa
Note: Spettatori 150. Tiri Liberi Roby Profumi 10/13 Sandiala 8/11

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket