Entra in contatto:
IMG00118 20110213 1431 791331369

PRTV.IT SPORTPARMA

Colorno – Castellarano 2-3: gli highlights, la moviola e la rabbia di mister Piccinini

Colorno – Castellarano 2-3: gli highlights, la moviola e la rabbia di mister Piccinini

Sfida da quartieri alti della classifica quella tra Colorno (35 punti, a quattro lunghezze dal vertice) e Castellarano (1 punto dietro i gialloverdi). La spuntano i reggiani, alla fine, per 3-2. Un risultato che consente alla squadra rossoblu di mettere la freccia sui ragazzi di Piccinini ma anche un risultato bugiardo.

Sia perché i 5 gol sono realizzati in un match non particolarmente vibrante e spettacolare. Sia perché, moviola alla mano, il rigore assegnato al Castellarano che vale al 3-2 è inventato, mentre quello non concesso al Colorno era sacrosanto. Piccinini al termine della gara sarà esplicito in tal senso. Passiamo quindi alla cronaca.

La prima, ma anche unica occasione nella prima frazione per il Colorno è sui piedi di Montali che scatta con tempismo sul pallone e tenta di sorprendere sul primo palo Giaroli. Il tiro è deviato in corner. Al 6’ Rispoli verticalizza per Nalli che è veloce nella girata di sinistro ma impreciso e la sfera si perde abbondantemente sopra la traversa. Al 9’ il Castellarano è già in vantaggio. Cerchiari si guadagna un calcio di punizione nella posizione preferita per il piede fatato di Rispoli che punta il mirino sull’incrocio dei pali della porta difesa da Pini e lo fulmina con una conclusione imparabile. 1-0 che non sveglia il Colorno né spinge gli ospiti a chiudere la partita. Si scivola così al 40’ quando dal corner di Rispoli il colpo di testa di Mazzocchi non trova nessun compagno puntuale per ribadire in rete. Una rete che non tarda comunque ad arrivare. Basta attendere due giri di orologio per il raddoppio ospite. Il rilancio dall’out sinistro trova l’involontaria collaborazione di Demicheli che sfiora quel tanto che basta di testa per mettere su un piatto d’argento il pallone per l’accorrente Cerchiari che ha vita facile nel infilare nonostante il disperato tentativo di respinta da parte di Pini. 2-0 e tutti negli spogliatoi.

Pausa che fa bene ai padroni di casa che si ripresentano con Alberto Fiorasi e il giovane promettente Scopelliti a dar manforte al trio Montali-Scaravonati-Roncarati. Il Colorno ha una marcia in più e lo si vede quando, nel primo minuto della ripresa, prima Montali prova una foglia morta dalla distanza e poi Roncarati in corsa vede il proprio tiro deviato in angolo con la punta delle dita da Giaroli.

L’estremo blocca invece in presa sicura sulla punizione-missile di Alberto Fiorasi al 3’. Nulla può però tre minuti più tardi quando sul traversone dalla destra, Montali allunga di testa per Scaravonati che in scivolata accorcia le distanze.

Passano altri quattro minuti e la rimonta è completata. Il diagonale di Greci si infila sul palo più lontano dove Giaroli non può arrivare. 2-2 ed il match ricomincia ad armi pari con 35 minuti ancora da giocare.

La spinta propulsiva dei padroni di casa si spegne, però. Ed il Castellarano ne approfitta. Al 23’ Rispoli entra in area, qualche finta e tentativo di sgusciare tra Demicheli e Greci. L’attaccante cade e il direttore di gara è irremovibile nell’indicare il dischetto fra le proteste del pubblico e dei gialloverdi in campo. La moviola parla chiaro. Nulla da fare, comunque. Nemmeno per Pini che intuisce la traiettoria ma non riesce a bloccare il preciso tiro di Rispoli che firma la doppietta e riporta in vantaggio i suoi.

Al 33’ il tentativo di pareggio lo cerca Alberto Fiorasi che recupera il pallone sulla trequarti e carica un sinistro di rara potenza che Giaroli ferma, non senza qualche affanno.

Il portiere del Castellarano si ripete al 40’ distendendosi sull’angolata punizione di Roncarati che un minuto dopo, su una palla che s’impenna, è strattonato in area di rigore senza alcun intervento dell’arbitro. Anche qui la moviola non lascia alcun dubbio.

Dalla parte opposta, gli ospiti si divorano la possibilità di mettere il risultato in cassaforte: la lunga cavalcata sulla sinistra ed il successivo diagonale di Dallaglio non sortiscono gli effetti sperati e Pini devìa.

Triplice fischio tra le polemiche e rientro negli spogliatoi movimentato con più di un parapiglia tra i 22 in campo.Non è difficile intuire i motivi di tanto nervosismo. Sentiamo dalla viva voce di mister Piccinini.

Colorno-Castellarano 2-3

Marcatori : 9’pt Rispoli (Ca) 42’pt Cerchiari (Ca); 6’st Scaravonati (Co); 10’st Greci (Co); 24’st rig Rispoli (Ca)

Colorno: Pini, Giuffredi, Caraffini, Greci, Demicheli, Paini (1’st Fiorasi A), Allodi (1’st Scopelliti), Malpeli, Montali, Scaravonati (32’st Fiorasi G.), Roncarati (Zambelli, Manicone, Reggi., Quagliotti). All. Piccinini

Castellarano: Giaroli, Pattacini (38’st Dallaglio), Morselli, Covili, Mazzocchi, Spezzani, Rispoli, Cerchiari (15’st Sghedoni), Nalli (25’st Bellesia), Rossi, Pè (Damiano, Silvestrini, Faroni, Poggioli) All : Nannini

Arbitro : Mattei (Pg)

Note : giornata coperta, campo leggermente pesante. 200 spettatori circa. Ammoniti Greci, Montali, Caraffini (Co), Spezzani, Giaroli, Cerchiari, Pè, Morselli (Ca). Angoli 4-3. Recupero 0‘pt; 3‘st

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA