Entra in contatto:
Giorgio Bronzini con GranDucato 2 867643553

Rugby

Mercato rugby: Bronzini passa dal GranDucato agli Aironi

Mercato rugby: Bronzini passa dal GranDucato agli Aironi

Il giovane e promettente mediano di mischia Giorgio Bronzini è un nuovo giocatore dei Montepaschi Aironi.

Nato a Viadana il 20 aprile 1990 e cresciuto proprio nel Rugby Viadana con cui l’anno scorso è arrivato fino alla finale scudetto Under 20, Bronzini lascia dunque il GranDucato per arrivare a rinfoltire il reparto dei mediani di mischia che sarà costretto a fare a meno fino alla fine della stagione di Michael Wilson e, nel periodo del Sei Nazioni, di Pablo Canavosio e forse di Tito Tebaldi. Con il GranDucato Bronzini, 178 cm per 87 kg, ha disputato due partite del Trofeo Eccellenza (con una meta segnata) e altre 5 in campionato, compresa quella di sabato scorso in cui ha guidato l’attacco dell’HBS nel 53-13 rifilato a L’Aquila.
“Non mi aspettavo di poter tornare a Viadana già in questa stagione – racconta Bronzini -. Passare dall’Under 20 all’Eccellenza mi ha già fatto assaggiare un livello più alto di quello a cui ero abituato; ora mi aspetto ovviamente ancora di più e tutto servirà per accumulare esperienza. Spero di poter migliorare molto nel corso di questa esperienza. Non posso certo pretendere di giocare subito, davanti a me ci sono mediani esperti e forti, anche se spero di potermi giocare bene le mie carte in questo periodo del Sei Nazioni”.
“Il percorso compiuto da un giovane come Bronzini è un passaggio naturale all’interno della franchigia – spiega per gli Aironi Franco Tonni -. Il suo ritorno a Viadana è stato dettato da due condizioni, cioè gli infortuni che ci sono capitati e gli impegni con le nazionali. Per noi riportare a Viadana un ragazzo che è cresciuto qui e poterlo mettere alla prova con il nostro staff tecnico e in una competizione come la Magners League è un grande risultato. In più inseriamo in rosa un ragazzo classe 1990 in una posizione in cui l’Italia continua a cercare giocatori, e questo ci fa enormemente piacere. Un ringraziamento va ovviamente al GranDucato per la collaborazione”.
Soddisfazione anche da parte del GranDucato: “Il passaggio di Giorgio agli Aironi – commenta la presidente Cosetta Falavigna – è motivo di orgoglio per me e per la società. Il nostro obiettivo primario è quello di far crescere e formare giocatori giovani per l’alto livello e l’interesse verso un nostro ragazzo e il suo approdo alla franchigia di cui facciamo parte sta a significare che stiamo lavorando bene. In più questo trasferimento è testimonianza dello stretto rapporto di collaborazione fra GranDucato e Aironi, un rapporto importante non solo per lo scambio di giocatori, ma anche per la loro formazione”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby