Torna venerdì a Parma alle strutture di via Lago Verde, il tecnico francese Jean Bidal per il sesto appuntamento di formazione per allenatori e giocatori della Rugby Parma.
Fino a domenica stage e allenamenti, in aula e in campo, per sviluppare il progetto organizzativo e tecnico che fa della società gialloblu un vero modello a livello nazionale.
Il lavoro si svolgerà sull’approfondimento e comprensione dei dettagli tecnici utili alla realizzazione del modello di gioco proposto.
In particolare con l’under 16, under 18 e prima squadra, si lavorerà sulla riutilizzazione del sostegno con gioco in piedi, maul, e gioco a terra, ruck, dopo aver superato la prima linea difensiva.
Con i ragazzi più giovani under 12 e under 14 lavoro sul movimento offensivo, e sulla distribuzione dei giocatori nello spazio, finalizzato ad un gioco efficace.
Con il minirugby Jean Bidal lavorerà con esercizi mirati allo sviluppo delle qualità di reattività e sull’abilità degli appoggi.
Una seduta speciale sarà dedicata alla prima squadra che milita nel campionato di serie C, che viaggia nelle posizioni alte di classifica e che ambisce al raggiungimento delle fasi finali per la promozione in serie B.
La squadra è interamente costituita da giovani usciti dal vivaio della Rugby Parma, atleti interessanti, che si allenano in modo costante con il desiderio di formarsi e di migliorarsi.