Entra in contatto:
crociati sigg metaderby 410003127

Rugby

BancaMonte Crociati a caccia della prima vittoria in Challenge Cup

BancaMonte Crociati a caccia della prima vittoria in Challenge Cup

Domani, sabato, alle 15 arrivano i rumeni del Bucuresti; da vendicare la sconfitta in extremis dell'andata

La batosta subita a Rovigo non è probabilmente il viatico migliore in vista dell’ultima finestra di Challenge Cup, ma qualcosa di positivo può portare in dote: una buona e sana dose di rabbia e rivalsa da mettere in campo in quella che è “la partita” di Coppa per eccellenza. La selezione rumena dei Bucuresti Oaks è sempre stata indicata come un trofeo da appendere al chiodo per le parmigiane che l’hanno affrontata, almeno nelle gare casalinghe. La Rugby Parma vi riuscì, il Gran no, ora tocca ai Crociati Rfc.
I gialloblu sono andati vicinissimi all’impresa nella gara di andata, sfuggita proprio nel finale e non v’è dubbio che è forte la volontà di rivincita che vorrebbe dire continuare la striscia di vittorie europee, una liaison con l’altro passato gialloblu, e non solo «Più che continuare la striscia di vittorie in Europa – risponde il coach Leone Larini – ci interessa vincere per noi e per la società che oltretutto porterebbe a casa qualche decina di euro. Dopo quella sconfitta ci siamo arrabbiati ed in campionato abbiamo fatto molto bene eccezion fatta per la partita di sabato scorso. Dobbiamo vincere perché loro sono al nostro livello se non qualcosa sotto; se useremo lo stesso spirito del primo tempo di Bucarest ma per tutta la gara non dovrebbero esserci problemi».
I quattro punti conquistati all’Arcul de Triumf sono anche gli unici della stagione europea per i rumeni ed ecco quindi che i Crociati hanno l’opportunità di scavalcarli o appaiarli in classifica, situazione che, se si verificasse, dovrebbe rimanere tale in considerazione dell’ultimo turno che vedrà i ducali ospitare lo Stade Français e il Bucuresti volare a Leeds.
In casa Crociati, la giovane coppia di centri il rientro di Ireland e un inedito Sigg terza centro, almeno all’inizio, sono le novità più importanti. Si rivede Maio, in panchina, che potrà così bagnare anche l’esordio europeo.
Il trio di “big” Macovei-Burcea-Nicolae partirà dalla panchina per i rumeni.

Crociati Rfc: Trevisan; Fa’atau, Tobia, En Naour, Passera; Iannone, Ireland; Sigg, Del Nevo, Mandelli; Kolo’ofai, Minari; Coletti, Giazzon, Lovotti.
Bucuresti: Vlaicu; Lemnaru, Gal, Dascalu, Botezatu; Dumbrava, Calafeteanu; Carpo, Ianus, Lucaci; Drenceanu, Popirlan; Maris, Radoi, Tamba.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby