Entra in contatto:

Rugby

Rugby Serie B: il GF Nuove Tecnologie regola il CUS Perugia

Inizia nei migliore dei modi il 2011 del GF Nuove Tecnologie Colorno.

Nell’ultimo match del girone d’andata del campionato di serie B, girone 2, il team rivierasco si impone tra le mura amiche per 22 – 13 sul CUS Perugia terzo in classifica. I biancorossi sono ora sempre sesti in classifica, a pari con il CUS Roma, ma a soli 4 punti, e due partite in meno, proprio dagli umbri e a 3 dall’Arezzo quarto e prossimo avversario domenica 16 al G. Maini di Colorno.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa che, dopo due minuti di gioco, subiscono meta da Moge, bravo a sfruttare la superiorità al largo. Barcaccia non trasforma e gli umbri sono avanti 5- 0. I colornesi iniziano pian piano a macinare gioco, sfruttando una netta superiorità in mischia chiusa e touche. Dopo alcune azioni sfumate per imprecisioni, il GF Nuove Tecnologie muove il tabellino al 25’ con un calcio piazzato di Buso e tre minuti dopo va in meta con il capitano Da Lisca, che riparte vicino ad un raggruppamento e arriva a schiacciare l’ovale. L’apertura biancorossa trasforma per il 10–5. Negli ultimi cinque minuti di gioco le due squadre muovono ancora il punteggio. Al 35’ è ancora Buso a centrare i pali su calcio di punizione, mentre al 40’ è Pacchera che centra i pali con un drop. A tempo scaduto Buso ha un’altra occasione dalla piazzola, ma il suo calcio è corto e si va al riposo sul 13–8 per il GF Nuove Tecnologie.
Nella ripresa i colornesi gestiscono senza problemi il possesso dell’ovale e puniscono tutti gli errori degli ospiti con il piede di Buso, bravissimo a concretizzare l’ottimo lavoro degli avanti sia in mischia chiusa che nel gioco aperto. I biancorossi arrivano più volte vicino alla meta, ma non riescono a sfondare la difesa umbra, e allora si accontentano di allungare con i calci della propria apertura che ne infila tre prima della mezzora e porta i suoi sul 22-8. A questo punto i ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini hanno un attimo di rilassamento e subiscono la meta degli ospiti, ancora al largo, con l’estremo Speziali. Barcaccia non trasforma e Perugia non riesce così a trovare il punto di bonus. Da segnalare in tribuna la presenza del giovane giocatore degli Aironi Paolo Buso che ha seguito l’ottima prova del fratello Alessandro, autore di un 6/7 dalla piazzola.

IL TABELLINO

GF Nuove Tecnologie Colorno-CUS Perugia 22–13
Marcatori:
2’ pt meta Moge, nt (PG); 25’ pt C.P. Buso (COL); 28’ pt meta Da Lisca, tr. Buso (COL); 34’ pt C.P. Buso (COL); 40’ pt drop Pacchera (PG);5’ st C.P. Buso (COL); 13’ st C.P. Buso (COL); 25’ st C.P. Buso (COL); 29’ st meta Speziali, nt (PG)
GF Nuove Tecnologie Colorno: Vescovini, Ilinca (33’ st Bolzoni), Aimi, Baroni Francesco, Giuliani, Buso, Zantelli, Da Lisca, Ceron, Soliman, Pigazzani Diego, Bellingeri (13’ st Lopez), Livrieri, Sanfelici, Marku. Non entrati: Chezzi, Rovina, Pigazzani Dario, Franchini, Baroni Pietro. Allenatori: Nolli, Dalla Chiesa, Vescovini
Cus Perugia: Speziali Andrea, Franzoni, Marchetti, Moge, Barcaccia, Pacchera, Gioe (22’ st Della Ciana), Tagliavento, Bresciani, Rossetti (Corbucci), Giorgietti, Cilo, Palazzetti (6’ st Speziali Alessandro), Capetti (6’ st Cassetti), Russo (3’ st Sartori). Non entrati: Volpa e Nunzi. Allenatori: Tagliavento

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby