Entra in contatto:

Basket

Pallacanestro giovanile: gli ultimi risultati del vivaio del Basket Parma

Pallacanestro giovanile: gli ultimi risultati del vivaio del Basket Parma

Se in Serie A la squadra ha tanta sfortuna e stenta arrivano sempre buone notizie dal settore giovanile in casa Basket Parma.

Anche nell’ultimo fine settimana le squadre giovanili gialloblù si sono misurate nelle gare dei rispettivi campionati, portando a casa anche buoni risultati oltre a fornire prestazioni ocnvincenti.

SERIE C

EUROMATIC SPEED BASKET CLUB–VICO BASKET 56-43

SPEED: Rampini 2, Ragionieri 2, Arcopinto 1, Berto 8, Noah 4, Bianchi S 5, Gandolfi 8, Benecchi 6, Zanoni 0, Bianchi E 7.
VICO: Cantarelli 5, Minardi 3, Natale 16, Rinaldi 8, Compiani 7, Bello 0, Terenghi 13, Guareschi 0, Ferrarri 4, Martinelli 0,.

Giocata il 16/12 – Risultato bugiardo… Pronti via la nostre ragazze si portano sul 7 a 0. Le ospiti basite fanno fatica a trovare la via del canestro e per i primi 2 quarti lo Speed è sempre in vantaggio. Terzo quarto equilibrato ma nel quarto “il crollo”. Il ragazze del Vico ingranano la marcia giusta e trovano con facilità la via del canestro (su tutte Natale: solo 2 punti nei primi 3 quarti e alla fine miglior marcatrice dell’incontro con 16punti).
Alla fine va bene….ma peccato….

UNDER 17

VYP CARIPARMA BASKET PARMA (B) – CALENDASCO (PC) 61-56 (26-37)

Arbitro: Sig. Della Pietà di Noceto
Parma B: Meschi 2, Panza 9, Manghi 6, Petrilli 4, Zanichelli , Ferraboschi , Martiradonna 3, Trevisan 17, Rolli 1, Boccacci 13, Caltabiano 6. ALL: Rossi
Calendasco: Bolzoni 2, Sacchetti 9, Cottini 1, Rossi 2, Ferrari 18, Fanaletti 15, Patelli 3, Caviati 6.
ALL: Trisoglio

Giocata il 18/12 – Partita vera, Calendasco scende al Palaciti convinto di riscattare la sconfitta patita all’andata. Primo quarto equilibratissimo non solo per il risultato di 16 pari ma anche per il gioco espresso dalle due compagine. Le gialloblù complessivamente non giocano una buona gara, non trovano le misure alla difesa a uomo flottata delle avversarie e, quando le trovano litigano ripetutamente con il canestro, in difesa concedono troppi canestri facili sulle rimesse per la poca concentrazione quando la palla non è in gioco. Ma il bicchiere va sempre visto mezzo pieno e nonostante tutte queste cose, non mollano mai, conquistano un vagone di rimbalzi offensivi, non smettono mai di lottare, e pur se sotto per più di tre quarti di gioco, portano a casa una meritatissima vittoria fatta di voglia, grinta e determinazione da parte di tutte.
Cronaca: Secondo quarto 26 a 27 per le ospiti dove le nostre gialloblù fanno tutto loro sia nel bene nel male: Concentrate per 20” e poi in 4” disfanno, come già detto, tutto quello che hanno fatto di buono fino a quel momento, regalando canestri facili alle avversarie che, si dimostrano più concrete in attacco. Terzo quarto e le nostre, apparentemente incominciano ad usare la testa anche in difesa ma come per i quarti precedenti, negli ultimi 2 minuti, la concentrazione viene a meno e le avversarie ritornano in partita 38 a 39. Ultimo quarto la voglia e la grinta della squadra di casa fanno la differenza e le ragazze di Pier possono festeggiare. Unica nota veramente negativa della serata è l’infortunio alla caviglia del Capitano Nicole Petrilli.
Il 2009 si chiude con il primo posto solitario nell’U15 con 9 vittorie e 0 sconfitte ed il secondo posto con 8 vittorie e 2 sconfitte entrambe di misura con le “sorelle” Basket Parma (A) del 94-95 che chiudono imbattute il girone.
Fermi i campionati per la sosta natalizia le nostre portacolori saranno impegnate il 28-29-30 Dicembre, rispondendo all’invito delle STELLE MARINE di OSTIA in un impegnativo torneo della categoria U15 con anche la Pool Comense ed il Gymnasium Napoli, guidate dal prode Filippo Casella visto che il Capo Coach Rossi sarà impegnato al raduno della NAZIONALE ITALIANA U16 di cui è l’assistente.

UNDER 17

VYP CARIPARMA BASKET PARMA (A) – FIDENZA (PR) 80-44 (48-23)

Parma: Cester 9, Andriani 9, Malini 3, Maldini 21, El Haoudi 10, De Togni 12, Fatadey 12, Cavagni 2, Oussri. ALL: Casella
Fidenza: Anelli 18, Dodi 3, Delindati 2, Fernando 6, Parizzi, Cei 1, Laurini, Viani 10. ALL: Fiesolani
Arbitro: Della Pietà di Noceto (PR)

Giocata Sabato 18/12 – Ultima partita del girone A per le ragazze di Coach Casella, che affrontano un “non temibile” Fidenza. La partita si trasforma ben presto nella solita mattanza resa meno pesante nel risultato per le rotazioni giustamente imposte dal coach di casa.
Con il passaggio alla seconda fase assicurato e a pieno punteggio, l’unica cosa che rimane da fare è aspettare il nuovo calendario, allenandosi duramente per una seconda fase dove le nostre portacolori dovranno scontrarsi con realtà ben più impegnative di quelle affrontate fin’ora. Per ora ci mangiamo due cappelletti ampiamente meritati…!!

UNDER 13 Maschile

TECNINOX YOUNG BASKET TEAM – CUS PARMA 16-60

Giocata il 17/12 – Altra difficile gara in trasferta per i giovani Young che rimediano una nuova sonora batosta dal CUS Parma, altra squadra completamente composta da ragazzi del ’98.
La differenza di età e di fisico certamente sono stati fattori determinanti la sconfitta, ma hanno contribuito anche la scarsa attenzione e lo scarso impegno che i ragazzi di coach Della Godenza hanno dimostrato, specialmente nel 1° e nel 3° quarto, finiti, rispettivamente 38-0 e 12-0 per i rossi del CUS.
Nota felice per la squadra è l’aver vinto il loro primo quarto della stagione, facendo vedere che se si mettono in campo voglia e grinta, un minimo si riesce ad annullare il divario tecnico-fisico dovuto alla differenza di età.
Prossimo turno sempre in trasferta ad incontrare i cugini del Vico, il 14/01/2011

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket