Sul campo sintetico intitolato a Paolo Pavesi, padre fondatori del Rugby Colorno domani l'HBS GranDucato Parma Rugby affronterà Â il Marchiol Mogliano.
La gara, valida per la terza giornata del girone A del Trofeo d’Eccellenza, inizierà alle 15 e i ragazzi di de Marigny e Prestera devono vincere per rimanere in corsa nel Trofeo e per cancellare le ultime due sconfitte subite in campionato, ma non sarà un’impresa facile visto che il Mogliano arriva da tre successi nelle ultime quattro partite e sono in un ottimo momento. In campionato la sfida, valida per la terza giornata e disputatasi in Veneto, è terminata 13 pari al termine di un match in cui l’HBS GranDucato non era riuscito a concretizzare l’enorme mole di gioco creata. I tecnici ducali si prenderanno tutto il tempo a disposizione per valutare le condizioni di alcuni giocatori non in perfette condizioni e scioglieranno i dubbi sulla formazione solo all’ultimo momento.
Abbiamo preparato questa partita come sempre, con l’obiettivo di vincere, sia per rimanere in corsa nella competizione che per lasciarci alle spalle le ultime due sconfitte subite e chiudere così l’anno con una vittoria, ha dichiarato Cristian Prestera, tecnico dell’HBS GranDucato, giocheremo sul campo sintetico e questo sarà un vantaggio per lo spettacolo e per entrambe le squadre, visto che sia noi che loro cerchiamo di muovere molto l’ovale e abbiamo un gioco dinamico. Compatibilmente con gli infortuni cercheremo di fare un po’ di turnover per far tirare un po’ il fiato a chi ha sempre giocato e permettere a chi lo ha fatto meno di mettere minuti importanti nelle gambe.
Convocati HBS GranDucato Parma Rugby: Bronzini, Caffini, Cigarini, Contini, Denti, Dunbar, Du Plessis, Dusi, Evans, Galante, Goegan, Jones, Manici, Mayor, Onori, Pascu, Rizzelli, Santelli, Shinomiya, Silva, Sintich, Turroni, Tripodi, Vella. Allenatori: de Marigny – Prestera