Doppia trasferta vittoriosa in terra piacentina per l'under 17 targata Vyp Cariparma e per l'under 14 Euromatic Speed.
U17 – CALENDASCO (PC) – VYP CARIPARMA BASKET PARMA (A) 37-60 (22-33)
Parma: Cester 20, Andriani, Malini 7, Maldini 20, El Haoudi, De Togni 6, Fatadey 7, Cavagni. ALL: Casella
Calendasco: Bolzoni, Gallo 2, Sacchetti, Cottini 7, Rossi, Ferrari 2, Fanaletti 6, Merli, Patelli 2, Pettinari, Caviati 4. ALL: Trisoglio
Arbitro: Rossi/Massari di Calendasco
Giocata il 07/12: Partita importante, non tanto per la classifica, ma per i 2 punti in palio per lo scontro diretto che avranno peso nella seconda fase.
Squadra di casa con il dente avvelenato dalla gara di andata e, come da previsione, imposta la partita sul piano fisico e psicologico. Le nostre ragazze rispondo con classe! Non cadono nel tranello di reagire alle continue provocazioni e giocano una partita con grande calma e disciplina tattica. Una prova corale di esperienza al servizio del risultato comune. La gialloblù trascinate dai nostri motorini Cester (20), da Maldini (20) e dall’ottima difesa del Capitano Malini e De Togni, le si confermano imbattute e saldamente in testa alla classifica.
Prossimo turno al PalaCiti contro Fidenza il 18/12 ore 17:00
U14 – BORGONOVO (PC) – EUROMATIC SPEED PARMA CLUB 22-61
Giocata il 08/12: Facile vittoria in trasferta per lo Speed contro delle avversarie più indietro tecnicamente e fisicamente (quasi tutte ‘98). La squadra di Caggiati/della Godenza ha potuto mettere in mostra buone prestazioni corali sia offensive che difensive, conducendo l’incontro senza problemi fin dal fischio d’inizio.
Questo gruppo con la prestazione di oggi si conferma a punteggio pieno in classifica e questo deve servire da stimolo per allenarsi con maggior intensità e concentrazione…. Per migliorarsi e non per accontentarsi.
Prossimo turno è il derby in famiglia con le ragazze del Basket Parma al PalaCiti lunedì 20/12 ore 17:00