Al termine della settimana che ha visto arrivare la convocazione in Nazionale Under 17 per Sara Franceschini, l’attenzione degli appassionati di basket della Valtaro si sposta sulle due gare delle formazioni seniores della Valtarese.
La prima a scendere in campo sarà l’Artarredo nel campionato di promozione maschile che questa sera, venerdì 23 febbraio, scenderà in campo a Cortemaggiore contro la seconda della classe. Per i ragazzi di coach De Martino la sfida in terra piacentina appare sulla carta improba ma i giovani bianco rossi, in questa stagione, hanno saputo cogliere importanti successi esterni come quelli di Salsomaggiore e di Parma contro la Planet. L’Artarredo nell’ultima gara ha subito una bruciante sconfitta dalla Ducale Parma e proverà a riscattarsi proprio contro Cortemaggiore. Di contro la formazione della bassa piacentina vorrà continuare nella rincorsa al primo posto, attualmente occupato dal Cus Parma. La formazione allenata da Fiesolani, coach fidentino con origini bedoniesi, è sicuramente una tra le candidate alla promozione e nella gara di andata, giocata a Borgotaro, i nostri ragazzi riuscirono ad imporre lo stop per 70 a 57 alla formazione piacentina. La speranza è che già questa sera si possa ripetere la bella prestazione vista al palaRaschi tre mesi orsono.
Impegno casalingo invece per la Roby Profumi che domenica pomeriggio alle ore 18 sfiderà, nella seconda giornata di play out, il Calendasco. I piacentini di coach Cavanna attualmente occupano la seconda posizione nel gironcino a quota sei punti e una vittoria a Borgotaro permetterebbe a Calendasco di mettere una seria ipoteca sulla salvezza. La Roby Profumi, che nella fase regolare ha vinto sia all’andata che al ritorno le due gare contro Calendasco, vorrà provare a continuare nella striscia positiva inaugurata domenica scorsa contro la Magik Parma. Coach Scanzani dovrà ancora fare a meno di Galli, Giacchetti e Veronica Ferrari e quindi le rotazioni saranno molto ridotte. Marchini e compagne comunque cercheranno di regalare un’altra soddisfazione al pubblico borgotarese. Appuntamento dunque alle ore 18 di domenica per questo importante incontro.