Entra in contatto:
parma cremonese coreografia inaugurazione

Parma Calcio

LIVE: PARMA-CREMONESE 1-0

LIVE: PARMA-CREMONESE 1-0

In diretta dallo stadio Tardini la diretta testuale della gara d’apertura del campionato di serie B 2017-18. Di fronte Parma e Cremonese, due nobili neopromosse, con ambizioni e fame di successo. Fischio d’inizio alle 20,30. Intanto ecco le formazioni ufficiali: diverse novità nel Parma (3 debuttanti), con Gagliolo al posto di Lucarelli, a centrocampo Munari è il paly, Dezi e Barillà ai sui fianchi; in attacco il trident della passata stagione, Nocciolini-Calaiò-Baraye. La Cremonese di Tesser risponde con l’annunciato 4-3-1-2.

 

PARMA – CREMONESE 1-0
Marcatori: pt 40′ Calaiò rig.

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà (29′ st Corapi); Nocciolini (13′ st Insigne), Calaiò, Baraye (36′ st Lucarelli).
A disposizione: Nardi, Germoni, Mazzocchi, Sierralta, Giorgino, Scozzarella, Di Gaudio, Evacuo, Frediani. All. D’Aversa.
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Salviato, Canini, Claiton, Renzetti; Arini (17′ st Cavion), Pesce, Croce (31′ st Scappini); Maiorino (12′ st Perrulli); Brighenti, Mokulu.
A disposizione: Ravaglia, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Belingheri, Scarsella, Zecca. All. Tesser
ARBITRO: Abbattista di Molfetta
NOTE: spettatori 11387 (7851 abbonati + 1002 ospiti) per un incasso complessivo di 104.315,00 euro. Ammoniti Munari per gioco falloso, Insigne per simulazione. Angoli 6-4 per la Cremonese. Recupero pt 1′, st 5′.

 

PRIMO TEMPO
0′ Dopo il cerimoniale d’apertura e il minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto di Ischia, l’arbitro fischia il calcio d’inizio. Tifo bollente sugli spalti, circa 10mila i tifosi sugli spalti.
8′ Sinistro da fuori area, a filo d’erba, di Maiorino (tutto solo): palla che sfiora il palo.
15′ Baraye riceve palla da Scaglia (sulla sinistra), si accentra e calcia di destro: tiro sballato, alto.
16′ Altra conclusione da fuori area, questa volta di Pesce: abbondantemente sopra la traversa.
18′ Occasionissima Parma: incursione centrale di Baraye che riesce a servire Dezi, il quale si trova a tu per tu col portiere, ma Ujkani esce a valanga e sventa il pericolo.
30′ Dezi di tacco al volo per Noccioli (dentro l’area), destro smorzato che finisce di poco alla sinistra del palo difeso da Ujkani.
37′ Occasione Parma: cross lungo di Scaglia, girata al volo di testa di Calaiò (al centro dell’area)  palla fuori di un niente.
38′ Ancora Parma: Baraye salta un uomo in velocità e si trova a tu per tu col portiere: destro rasoterra che fa la barba al palo.
40′ GOL PARMA: Baraye serve Calaiò al centro dell’area, stop e tiro di sinistro, il portiere respinge, sul pallone si avventa Dezi che con molta astuzia urta il piede di un difensore: per l’arbitro è rigore, anche se nel frattempo Nocciolini aveva segnato con un sinistro potente. Calaiò dal dischetto non sbaglia, Parma in vantaggio.

SECONDO TEMPO
0′ Squadre in campo con gli stessi undici del primo tempo.
8′ Bel taglio di Munari per Baraye che calia di prima intenzione, Ujkani respinge come può.
13′ Primi cambi, nel Parma entra Insigne al posto di Nocciolini.
18′ Il Parma corre pochi rischi, ma la Cremonese sta guadagnando campo e si fa vedere con più frequenza dalle parti di Frattali.
21′ Destro a girare di Baraye, poco dentro l’area, palla fuori di poco.
25′ Insigne salta un uomo e serve Calaiò: sinistro potente ma impreciso (alto).
35′ Missile di Corapi da 30 metri, fuori di un niente, alla sinistra del palo di Ujkani.
36′ Entra Lucarelli al posto di Baraye, il Parma passa al modulo 3-5-2.
46′ Miracolo di Scaglia che in scivolata mura una conclusione di Mokulu, a due passi dal portiere.
50′ Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Il Parma bagna l’esordio in B con una vittoria meritata grazie ad un rigore di Calaiò.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio