Privo di Joe Testa, il suo miglior lanciatore, fermato da un infortunio, nello scontro clou col Rimini il Parma Clima deve cedere in gara 1, subendo, col giovanissimo Censi sul monte, la potenza del line up romagnolo che permette agli adriatici di condurre già al 3° inning 7-1.
In una prima ripresa complicata anche da due errori, dove ad aprire le danze è l’ex Garbella, il team ducale va subito sotto 3-0. Ma un doppio di Deotto e il successivo singolo di Benetti permettono ai ragazzi di Gerali nella ripresa successiva di accorciare le distanze. Ma Rimini non fa sconti e al terzo fa la voce grossa: Censi concede due valide e una base, poi colpisce Malengo e permette a vasquez di segnare su lancio pazzo. Sale Gonzalez, ma l’esordio non è dei migliori: un doppio di Di Fabio fissa il punteggio sul 7-1.
Il rilevo però da lì firma due riprese a zero e permette al parma di provare l’impossibile rimonta: con Hernandez al posto di Rosario, Castillo ottiene infatti un singolo a basi piene che vale due punti. Rimini però non dorme e risponde con una volta di Garbella che porta a casa così il secondo punto della sua serata. Sull’8-3, Parma ha però ancora una grande possibilità al 7° di avvicinarsi agli avversari: ma la spreca. A Deotto vengono serviti 4 ball, benetti viene colpito, mentre Maestri (che chiuderà con un notevolissimo 3/4) colpisce il singolo che riempie le basi. Ma né Piazza che va k, né Mirabal che batte in doppio gioco sfruttano la situazione.
Con Benetti al posto di Gonzalez, la squadra di Gerali subisce altri due punti, frutto di tre doppi, all’8°, segnando il punto del definitivo 10-4 grazie a Gradali (che sostituisce Gomez e si presenta con un doppio al centro), spinto a casa da Maestri (nella foto di Oldmanagency). Stasera rivincita a Parma: dove nella sfida tra i pitcher italiani i nostri proveranno ad avere la meglio sul Rimini restandogli incollati nella corsa per i play off. Un turno di battuta (è finito strike out) anche per il top prospect Leonardo Seminati, fresco di contratto con i Cincinnati Reds.
Baseball e Softball
IBL: si ferma Joe Testa e il Parma Baseball perde gara 1 contro Rimini
IBL: si ferma Joe Testa e il Parma Baseball perde gara 1 contro Rimini
Altri articoli in Baseball e Softball
-
Crocetta: stella d’argento CONI a Melassi e ad altre 3 parmigiane
Importante riconoscimento per la giocatrice della Crocetta softball Tara Melassi, che sabato scorso è...
-
Farma Crocetta: ritorna Melassi, sarà il pitching coach
La società Crocetta Baseball-Softball è entusiasta di ufficializzare il ritorno di Massimo Melassi all’interno...
-
Gruppo Oltretorrente: consegnate la palme CONI a Cenci e Corradi
Non avendo partecipato per motivi familiari alla cerimonia di consegna delle benemerenze nazionali organizzata...
-
La Farma Crocetta alle final four del torneo Robert Fontana
La stagione del baseball è giunta ormai, meteo permettendo, veramente al suo ultimo atto:...
-
Softball: Old Parma al quinto posto al torneo di Saronno con l’U14
L’Old Parma si è classificata al quinto posto in classifica in occasione del torneo...
-
Softball A2: Del Sante nuovo manager della Dalmine Crocetta
La Crocetta Baseball-Softball ha affidato la guida tecnica della squadra di serie A2 di...
-
15° Memorial Erasmo Mallozzi: le premiazioni e la fotogallery
Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è svolto il 15 Memorial calcio, baseball...