Vincono l'under 20, a spese di Piacenza, e l'under 14; sconfitta di misura l'under 18 nel derby con l'Amatori.
UNDER 20 – Rugby Parma vs Lyons Piacenza 31 – 5 (pt 14- 5)
Rugby Parma: 15 Bonifazi, 14 Ippolito ( 50’ Rivellini), 13 Rosi, 12 Fratini, 11 Tosi ( 65’ Del Poggetto), 10 Barbuti, 9 Basi, 8 Rollo, 7 Manghi, 6 Faraji, 5 Valmori, 4 Ferrari (58’ Marusi), 3 Rapone, 2 Quagliotti, 1 Abe ( 52’ Cattaneo).
PARMA – Negli ultimi scorci di questo ridotto campionato l’under 20 della Rugby Parma continua a vincere e si aggiudica, in modo convincente, la partita contro la terza formazione del campionato il Lyons Piacenza.
La Rugby Parma vince per 31-5 segnando 5 belle mete, alcune delle quali di ottima fattura create con azioni corali contro un coriaceo Piacenza. Prima partita dell’under 20 giocata nel campo di Moletolo, campo perfetto, buon ritmo e tante azioni veloci da parte della compagine parmigiana che ha sfiorato anche in altre circostanze la segnatura. Inizio prudente con la Rugby Parma che gradualmente impone il proprio ritmo di gioco segnando due ottime mete con l’estremo Bonifazi, autore di pregevoli iniziative e di una ottima partita, e il mediano di mischia Basi che ha dato vivacità alla squadra per il 14-0. Il Piacenza non demorde, lotta con tenacia su tutti i palloni e al 30’ segna l’unica meta della partita con una maul avanzante da una touche a 5 metri dall’area di meta per il temporaneo 14-5. Nel secondo tempo, forse per mancanza di ossigeno in questa calda giornata primaverile, si sono osservati episodi di nervosismo da entrambe le squadre, che l’arbitro punisce con cartellini gialli, due volte per il Parma ed una volta per il Piacenza. La squadra locale, in modo martellante, ha continuato a macinare gioco segnando in altre 3 occasioni per il 31-5 definitivo.
Buona partita di tutti, giocata a ritmi alti, gli allenatori Tebaldi e Piovan sono molto soddisfatti della prestazione fornita dalla squadra, in particolare ottima partita del capitano Quagliotti, di Fratini, Basi e Bonifazi, quest’ultimo designato miglior giocatore.
La Società è molto soddisfatta della convocazione per la Nazionale Under 19 di due atleti della Rugby Parma Bonifazi e Rapone per la partita contro la Scozia di sabato 3 aprile a Parabiago.
UNDER 18 – Rugby Parma vs Amatori Parma 8 – 12 (pt 3 – 5)
Marcature: 1T 10′ mnt Gran, 13′ cp Ferrari F; 2T 9′ mnt Banchini, 31′ m tr Gran
Rugby Parma: Mattiacci; Upali, Scazza, Barbera, Calzetti; Ferrari F., Banchini; Colacino, Zardi (Castagneti), Salvetti; Rolli , Ferrari J; Biancotti , Gemignani , Bargiacchi. A disposizione: Montanari, Baratta, Bertolini, Trasatti, Tinelli
PARMA – Domenica da amaro in bocca per l’under 18 della Rugby Parma che a quattro minuti dalla fine del match, stava per vincere il suo primo e meritato derby. La meta segnata sul finale, infatti, ha consegnato la vittoria al Gran, in una partita equilibratissima e difficile da scardinare da entrambe le parti. I padroni di casa, mai come in questa partita, hanno dimostrato di essere diventati una forza di questo campionato grazie ad una difesa solida e organizzata, che ha quasi sempre retto anche durante il derby, un vero peccato che negli ultimi due match il Parma si trovi con un solo punto in classifica nonostante due prestazioni sopra le righe e senza mai demeritare. Anche dal punto di vista caratteriale, è una squadra che sta dimostrando grandi progressi, applicati anche contro il Gran, che una volta passato in vantaggio a inizio partita, comunque ha faticato a trovare spazi e continuità proprio grazie alla maiuscola prova dei gialloblù, che hanno creduto veramente nelle loro possibilità fino a trovare il vantaggio nel secondo tempo e a sognare fino a poco dalla fine del match. Solo un ingenuità in touche ha regalato il pallone dal quale è scaturita la meta decisiva, che pur non spegnendo le speranze di un Parma comunque vivo fino alla fine nel tentativo di rimonta, ha sancito il risultato finale.
UNDER 14 – Ennesima vittoria per l’Under 14 della Rugby Parma che si conferma sempre di più la squadra da battere nel campionato regionale.
E a battere la squadra di Mattioli Patti e Bricoli ci hanno provato domenica le formazioni del Farnese Colorno e del Unione Rugby Bologna, ma il risultato è stato sempre lo stesso. Vittoria per i gialloblu e zero punti segnati per gli avversari.
Il primo incontro del triangolare vedeva i padroni di casa del Colorno avere la meglio senza grosse difficoltà sull’Unione Rugby Bolognese per 50 a 5. Stessa sorte per i bolognesi nell’ incontro successivo contro i parmigiani, che si sono imposti per 69 a 0 in un match a senso unico.
La partita contro i locali del Farnese poteva nascondere qualche insidia, ma i gialloblu sono partiti con il piede giusto realizzando due mete nei primi minuti. Rabbiosa la reazione dei padroni di casa che sono andati per due volte vicino alla linea di meta, senza però riuscire a segnare, e anzi subendo gli attacchi dei tre quarti della Rugby Parma che hanno realizzato altre tre marcature portando il conto finale sul 29 a 0.
Da migliorare la disciplina in campo, con episodi di nervosismo non giustificati dall’andamento del match.