Sfida al vertice per la serie B che farà visita al Romagna, match salvezza con Livorno nell’under 18 e derby del Ducato in under 16. Minirugby a Moletolo ospita sabato un concentramento regionale e under 14 sempre in casa domenica nel Challenge, questi gli impegni dell’intenso fine settimana blu celeste.
SERIE B
Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie B l’Amatori Parma va all’assalto del secondo posto sfidando in trasferta il Romagna RFC che precede i blu celesti di una sola lunghezza. Compito arduo ma non impossibile per gli uomini di Mey in un campo, lo stadio del Rugby di Cesena, in questa stagione ancora inviolato dove tutte le avversarie dei romagnoli si sono dovute inchinare, i galletti poi venderanno cara la pelle decisi a riscattare la dura sconfitta della settimana scorsa a Modena che ha riaperto a tre giornate dal termine la lotta per la qualificazione alla poule promozione.
Carra e compagni cercheranno di vendicare la sconfitta di misura subita all’andata dove hanno sfiorato l’impresa rimontando 16 dei 17 punti di svantaggio a inizio secondo tempo. Come in tutto il campionato fin qui disputato, la chiave della partita per i blu celesti sarà la disciplina, dove ancora troppe individualità costringono a giocare spesso in inferiorità numerica come domenica scorsa a Reno con l’arbitro che ha estratto ben quattro cartellini gialli ai blu celesti. Ancora incerta la formazione che scenderà in campo, l’allenatore Riaan attenderà fino all’ultimo sperando nel recupero di qualche infortunato uscito acciaccato domenica scorsa. Appuntamento allo stadio del Rugby di Cesena domenica prossima, con inizio alle 14.30, agli ordini dell’arbitro signor Riccardo Bonato di Rovigo.
UNDER 18
Dopo la consueta lunga sosta accademica, ritorna in campo l’under 18 di Spocci che ospiterà nello scontro salvezza il Livorno, appaiata ai blu celesti con una vittoria nelle partite fin qui disputate. Calcio d’inizio per la sesta giornata del campionato elite domenica alle 12.30 alla Cittadella del Rugby di Moletolo
UNDER 16
Derby del Ducato per i ragazzi di Piovan e Mordacci che saranno di scena domenica mattina in via Lago Verde ospiti della Rugby Parma. Pronostico aperto per due squadre di livello che si basano ciascuna su un proprio gruppo di giocatori che ha iniziato a giocare insieme in under 7. Obiettivo per i blu celesti confermare i progressi delle ultime partite dove sono arrivate 3 vittorie consecutive. Spettacolo assicurato quindi domenica mattina nel quartiere Montanara con il calcio d’inizio fissato alle ore 11.00 per l’ottava giornata del campionato elite.
UNDER 14
Ultimo impegno prima della sosta natalizia per l’under 14 che ritorna dopo alcune settimane a giocare a Moletolo. I ragazza di Bastoni e Fava, ancora imbattuti, ospiteranno in un triangolare valido per la nona giornata del Challenge regionale, il Piacenza Rugby Club e il Rugby Noceto. Prima partita alla Cittadella del Rugby di Moletolo alle 10.00
MINIRUGBY
Ultimo appuntamento prima della sosta anche per il minirugby blu celeste che sabato pomeriggio ospiterà un concentramento regionale a cui parteciperanno Rugby Parma, Guastalla, Rugby Colorno, Noceto, I. C Traversetolo e i Leoni di Cavezzo. L’Amatori Parma parteciperà con una squadra under 6, due under 8, due under 10 e una under 12. Primi placcaggi dalle 16.00 sui 4 campi della Cittadella del Rugby di Moletolo.