Giornata importante per le due parmensi nel girone 1 di serie A. Il Vibu Noceto sul campo dell'Amatori Milano difende il primato dall'assalto di Mogliano, Lazio e Blugeo Colorno, con i biancorossi che cercano riscatto ai danni del Brescia.
Il Blugeo Rugby Colorno torna a giocare tra le mura amiche. Alle h. 15 sul campo sintetico P. Pavesi del centro sportivo di Via Ferrari 24/26, Colorno, affronterà il Rugby Banco di Brescia nella partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A, girone 1.
I bresciani attualmente occupano la penultima posizione in classifica con solo 11 punti guadagnati in 13 incontri e sono la peggior difesa del girone. Non sono tuttavia un avversario da sottovalutare. Già nella partita di andata i lombardi hanno infatti reso la vita molto difficile al Blugeo Rugby Colorno, che ha vinto 28 – 20 ma al termine di una partita molto combattuta. Inoltre, il Rugby Banco di Brescia scenderà in campo tranquillo, senza nulla da perdere pronta a raccogliere tutto quello che il match offrirà loro. I lombardi sono hanno una buona mischia chiusa pesante e ben organizzata, che renderà ogni punto di incontro una battaglia, e hanno un buon calciatore nel mediano di apertura italo-argentina Pablo Chiappini.
I ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera entreranno in campo per vincere e dimostrare tutte le loro qualità. I biancorosso vogliono tornare a fare bottino dopo la vittoria a tavolino contro Piacenza per rimanere agganciati alla vetta della classifica.
Probabile formazione Blugeo Rugby Colorno: Ross Cook, Elia Lauri, Wayne Hughson, Claudio Spadaro, Marco Palumbo, Alejandro Canale, Marco Brandizzi, Daniel Stead (Cap), Matteo Zitelli, Damiano Vedrani, Stephen Nicol, Liviu Pascu, Vittorio Golfetti, Federico Zani, Flavio Tripodi
A disposizione: Michele Bellingeri, Raffaele Privitera, Gabriele Turroni, Francisco Lopez, Alessandro Da Lisca, Matthew Bressons, Alessandro Terzi, Stefano Varrella
Allenatori: Michele Mordacci e Cristian Prestera
Il Vibu Noceto, neo capolista del girone, difende il suo primato sul difficile campo dell’Amatori Milano, una delle formazioni indicate dal tecnico Filippo Frati tra le migliori della categoria.
Probabile formazione Vibu Noceto: Garulli, Santillo, Guidetti, Damiani, Alfonsi, Anversa, Frati, Andrews, Orlandi, Del Nevo, Boggiani, Roldan, Scarparo Mancuso, Pardeep. (All. Filippo Frati)
Serie A – Girone 1 – 15a giornata – 31.01.10 – ore 14.30
Amatori Milano v Vibu Noceto, arb. Falzone (Padova)
Zhermack Badia v Livorno Rugby, arb. Pennè (Milano)
Giunti Firenze v Orved San Donà, arb. Mancini (Roma)
Blugeo Colorno v Rugby Banco di Brescia, arb. Mitrea (Treviso)
Mantovani Lazio v Piacenza Rugby, arb. Valbusa (Treviso), ore 15.00
Udine v Marchiol Mogliano, arb. Liperini (Livorno)
CLASSIFICA
Vibu Noceto punti 48; Mantovani Lazio punti 47; Marchiol Mogliano punti 46; Blugeo Colorno 43; Giunti Firenze punti 40; Orved San Donà punti 34; Livorno punti 28; Amatori Milano e Udine Rugby punti 22; Zhermack Badia e Banco di Brescia punti 11; Rugby Piacenza* punti 10.
*Rugby Piacenza 4 (quattro) punti di penalizzazione.