Ultima gara di stagione regolare per i Panthers Parma, che domani (domenica 15 giugno), allo stadio XXV aprile (Kick off alle ore 15:00), ospiteranno i Giants Bolzano, ultima squadra a vincere un titolo prima dei quattro anelli in fila conquistati dai ducali.
Non sarà certo una partita facile quella di domenica: a Parma arriva una squadra, i Giants, che in questa stagione non ha nascosto le ambizioni di tornare in cima al tetto dell’Italia e che, soprattutto, con una vittoria potrebbe agganciare quel secondo posto che vorrebbe dire avere la semifinale in casa.
“Quelle contro Bolzano sono partite sempre molto combattute ed incerte fino all’ultimo – ha dichiarato il presidente Ivano Tira – certamente una gara che ci farà entrare subito in clima playoff, anche per quanto riguarda il tempo visto che farà molto caldo e questo potrebbe pesare nell’economia della gara”.
In casa Panthers la concentrazione è molto alta, il primo posto è ancora virtualmente in discussione e coach Andrew Papoccia è intenzionato a schierare la squadra migliore, anche se c’è ancora un dubbio per quanto riguarda l’offensive lineman Bonato, che sarà in forse fino all’ultimo.
Come detto Bolzano è stata l’ultima squadra a vincere uno scudetto prima dei quattro dei Panthers, e fu proprio la squadra di Ivano Tira ad infliggere l’unica sconfitta di quella stagione. Nella successiva, quella del primo titolo nero argento, i Giants impegnarono Parma in una semifinale mozzafiato, risolta nei minuti finali da un’invenzione a pochi minuti dalla fine dell’allora QB Joe Craddock.