Entra in contatto:
parma14 munoz Cantini Oldman 167123127

Baseball e Softball

La matricola Nettuno 2 strappa il pari al Lino's Coffee Parma

La matricola Nettuno 2 strappa il pari al Lino's Coffee Parma

I ducali vincono gara1 per 6-2 con il solito Sanchez sul monte ma perdono gara2 per 6-3 all'undicesimo pagando ben quattro doppi giochi di cui uno a chiudere l'incontro

Il primo sorso di campionato dei ducali è amarognolo. Il nuovo Parma targato Lino’s Coffee impatta la serie con la matricola Nettuno 2. Vinta gara 1 per 6-2 col solito solidissimo Sanchez sul monte, i ducali si arrendono all’11° in gara 2 (6-3).
Gara 1 vive sull’equilibrio fino al quarto con Sanchez e Gonzalez a dominare gli attacchi. Nettuno 2 segna sfruttando una battuta di Davenport al centro con gli esterni molto avanzati, una valida concessa da Sanchez in 6rl condite da 8 so. Parma era andata in vantaggio con una valida di Marval che spingeva a casa Scalera, in base per errore. Il 2-1 al quarto è di Sambucci, triplo al centro con un Sellaroli non in perfetta lettura sulla bordata del prima base, sulla rasoiata di Imperiali tra terza e interbase. Il solco decisivo viene scavato al terzo grazie al “safety squeeze” di Benetti, segna Imperiali, e alle due valide dietro il diamante di Poma e del dh Fanfoni, il tutto con Francesco Cozzolino sul mound. Il punto del 6-1 arriva all’8° e ancora con Imperiali, ottimo il suo esordio con 2/2-1 rbi, che segna sulla valida di Tagliavini, entrato a partita in corso. Qualcosa in più ci si aspettava da Yepez. Il rilievo ducale è stato colpito da 4 valide, 2 delle quali al 9° che sono valse il secondo punto nettunese segnato da Colagrossi.
Ben diverso l’andamento della gara serale, serrata fino in fondo, con gli attacchi ancora con le polveri un po’ bagnate. Munoz presenta Rivera mentre Trinci propone Pizziconi. Al vantaggio del Nettuno con G. Sellaroli sulla volata di sacrificio di Martone, ha riposto immediatamente Parma con due out: segna Poma, base, su singolo di Desimoni ma con contributo decisivo di un errore difensivo precedente che non ha chiuso l’inning. Nettuno 2 torna sopra nell’inning successivo grazie al primo homer italiano del prima base cubano Perdroso: 2-1. Il 3-1 arriva all’8° con due out e basi piene: Giovanelli colpisce Morville. Nel frattempo Richetti ha imbrigliato le mazze ducali. La regola dei punti con due out si conferma al cambio campo: Marval risponde presente con Fanfoni e Desimoni in base e spara un doppio che vale il pareggio.
Al 9° sale Loardi che fa tre uomini e altrettanti kappa. Parma inizia ottimamente il nono attacco con un doppio di Sambucci e Trinci fa passare in base Imperiali. Con un out, però, l’ex nettunese si fa cogliere fuori base; il ph Tagliavini è al piatto ed è extrainning. Al tie break decide la battuta lunga di Mercuri a basi piene: gli esterni giocano corto e il suo diventa un triplo che porta i casa tutti i compagni sulle basi. Parma invece, a basi piene chiude con un doppio gioco in quanto Marval batte il primo lancio di Rodo che l’interbase prende al volo e poi fa fuori Scalera staccato dalla base.
Positivo l’esordio in Ibl di Gradali che in 2 rl non ha concesso valide.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball