A fine gara capitan Lucarelli e Amauri, tra i migliori in campo, si godono il record di risultati utili consecutivi (tredici) in serie A ma si rammaricano per la vittoria sfumata a causa di un eurogol.
Lucarelli: “Il record è una soddisfazione che ci stiamo godendo come gruppo, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. La squadra è stata assemblata bene e i risultati premiano il nostro lavoro; ora dobbiamo continuare a dare il meglio per arrivare ad un obiettivo impensabile a inizio stagione. Purtroppo ci è sfuggita la vittoria per un eurogol, ma va bene così”.
Amauri: “Peccato perdere due punti così, ma siamo sulla strada giusta. Non molliamo niente, siamo in serie positiva da un pò e ci teniamo questo punticino. Si sono affrontate due squadre che stanno bene, è finita due a due e va bene così. Ora pensiamo al derby. L’anno è iniziato bene per me, ho fatto cinque gol e spero di continuare così”.
Pradè (ds Fiorentina): “Sono soddisfatto di quello che ha fatto la squadra, su un campo difficile e ottenuto in dieci contro undici. Questa è la nostra mentalità e il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto. Sulle squalifiche non dico niente, ci pensiamo stanotte. Ho parlato col presidente e ora non voglio commentare, meglio farlo domani dopo averci pensato su. Non ci sentiamo inferiori a nessuno, gli infortuni di Rossi e Gomez ci hanno levato per molto tempo due campioni ma la classifica e le coppe dimostrano che questo è un grande gruppo e che il percorso che abbiamo imboccato durerà molto e porterà grandi soddisfazioni”.