Sin dal riscaldamento si era potuto immaginare quale sarebbe stato l'epilogo del big match della domenica pomeriggio della 3^ giornata di Serie A, quello tra la Roma di Rudi Garcia, in cerca dei tre punti per inseguire la Juventus capolista, e il Parma di Donadoni, imbattuto da 10 partite.
Un violento nubifragio, abbattutosi sulla città capitolina, impedisce che ci siano le condizioni necessarie per il regolare svolgimento della partita. Così, l’arbitro De Marco di Chiavari, consultatosi con i capitani Totti e Lucarelli, ha deciso di sospendere il match, durato appena 11 minuti.
I pochi scampoli della “pseudo partita” non hanno lasciato nessuna indicazione sul piano delle emozioni. Da annotare, a livello di formazione, però, il fatto che Donadoni avesse rispolverato, dopo la panchina di domenica scorsa contro l’Udinese, dall’inizio Jonathan Ludovic Biabiany, che fino all’ultimo minuto della sessione del calciomercato era stato sul piede di partenza; il francese, (preferito al centrocampista Acquah) era stato scelto come partner d’attacco di Amauri e Cassano nel 4-3-3 crociato speculare al modulo dei giallorossi.
Roma – Parma è stata rinviata a data da destinarsi. Le prime indiscrezioni tuttavia rivelano che, considerati gli impegni di calendario in Coppa Italia per gli uomini di Garcia, la partita non si recupererà prima di mercoledì 19 febbraio, che sembra essere al momento la prima data utile per rigiocare. Comunque, domani verrà ufficilizzata la data per recuperare Roma-Parma.