Con una rimonta nel finale il Lavezzini Basket Parma vince la sfida con il CUS Cagliari per 58 a 59 e conquista il terzo posto nel quadrangolare disputatosi tra oggi e ieri a Frosinone. Decisivo il tiro da due punti allo scadere di capitan Franchini …
… Franchini su assist di Battisodo quando mancava poco più di un secondo alla sirena finale. Parma insegue per tutto il match 16 a 12, 33 a 24 e 50 a 41, ma con un cuore grande che sopperisce alle fatiche di questa pesante preparazione, si riporta pian piano sotto e come detto, con la zampata della tigre con la fascia vince. Una stanchezza diffusa e ben distribuita fra tutte, ma che ha lasciato Zanoni addirittura al palo in panchina senza mai entrare. La palma delle migliori in questo torneo va sicuramente a Macaulay ed Harmon: 71 punti in due nel weekend.
Questo il tabellino del Lavezzini:
Battisodo 4, Franchini 4, Corbani 7, Ngo Ndjock 4, Zanoni n.e., Harmon 14, Vian 4 Macaulay 22, Montanari e Petrilli non entrate.
A causa del forte affaticamento di tutta la rosa lo staff tecnico ha deciso di annullare l’amichevole a San Martino di Lupari in programma mercoledì sera. Il prossimo appuntamento amichevole del Lavezzini sarà quindi domenica prossima. Il 6 ottobre al PalaCiti alle ore 18,30 si gioca per il Memorial Pallavicino. A sfidare le ragazze di coach Iurlaro arriva la Virtus La Spezia e mancheranno solo 8 giorni alla prima di campionato.