Entra in contatto:

Ciclismo

Ciclismo U23: Andrea Zordan si aggiudica il Challenge del Ducato

PODIO FELINO 2013 FOTO VELOCLUB FELINO 935412839

Forti dell'esperienza maturata con il ''Piccolo Giro del Ducato'', manifestazione per Allievi giunta alla quinta edizione ,in questo 2013 gli organizzatori delle migliori corse nazionali ed internazionali per Under 23 della provincia hanno deciso di lanciare un'altra iniziativa: la 1a edizione della ''Challenge del ducato,Trofeo Color Point.

Le gare, cinque in totale, sono iniziate il 6 aprile a Busseto con 64a edizione della Milano Busseto, organizzata dal Pedale Bussetano e vinta da Federico Zurlo della Zalf Euromobil Desiree Fior. Poi si è disputata la gara Internazionale di Collecchio, il 17° Trofeo Edil C, organizzata dalla Virtus Collecchio e vinta da Andrea Zordan (Zalf Euromobil Desiree Fior). Per finire il mese di aprile si gareggia a San Secondo Parmense nel 19° Memorial Gigi Pezzoni ,con l’organizzazione del Gruppo Ciclistico Gigi Pezzoni§: gara vinta da Gianni Bellini dellla Mastromarco Sensi.

Per rivedere ancora le altre prove bisogna attendere giugno: a Felino il 22 il Campionato Italiano Under 23, 53° Città di Felino, con l’organizzazione del Veloclub Felino, registra la vittoria e la maglia tricolore per Andrea Zordan della Zalf Fior Desiree.
L’ultima prova che ha sancito il vincitore si è consumata il 17 settembre a Collecchio, curata dalla Virtus, con vittoria di Mario Sgrinzato della Petroli Firenze Wega Contech. Ad aggiudicarsi il Challenge è stato Andrea Zordan con 30 punti, grazie a due vittorie.
Dominio assoluto della Zalf Fior Desiree che ha trionfato in ben tre tappe, Busseto, Collecchio e Felino, delle cinque disputate.

Classifica 1a Challenge del Ducato
1° Andrea Zordan (Zalf Fior Desiree) punti 30
2° Davide Villella (Team Colpack) punti 24
3° Paolo Simion (Zalf Fior Desiree) punti 20
4° Gianni Bellini (Mastromarco Sensi) punti 15
5° Federico Zurlo (Zalf Fior Desiree) punti 15

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo