L’avventura della Farma nei playoff si ferma al cospetto del Tommasin Padova e di un terzo inning terribile che è stato come il pugno che segna un pugile prima del crollo definitivo prima del limite. La Farma, squadra ospite per sorteggio, era partita alla grande segnando due punti al primo attacco con due out.
Bocchi batte una valida al centro che manda a casa Ferrarini, doppio, poi va per la seconda base facendosi intrappolare; dalla terza Saccò osserva poi va verso casa anticipando il tiro della difesa. Al cambio campo Corsaro accusa il line up avversario concedendo tre singoli consecutivi tra cui un bunt sul quale non riesce ad arrivare. La base ball a Maniero vale il punto automatico del 2-1. De Lazzari batte poi una volata non troppo lunga su Fontana con Sciacca che giunge a casa anticipando di poco il tiro. La Farma, però, fa gioco d’appello in terza e l’arbitro di base dà ragione ai leoni dando l’out e annullando, così, il punto del pareggio.
La Farma però crolla al cambio campo. Fontana perde nel sole una battuta di Massimiliano Sartori ed è superato dalla pallina: due punti a casa e vantaggio Padova 3-2. Altre tre valide, più un errore, consentono ai veneti di portarsi sul 6-2. Un altro doppio profondo di Max Sartori produce il 7-2 al quarto e il cambio di Corsaro con La Rocca. La volata di sacrificio di Sciacca fa 8-2. A inizio sesto esce il partente padovano Faccini ed entra Enrico Crepaldi. Con prima e seconda occupate e due out, Piazza batte sulla terza ma verso il buco, Tonelli gira verso casa base ma il tiro di Pacini arriva ben prima.
Al settimo, dopo un ball in terra Gradali toglie La Rocca e inserisce Fossa il quale affronta solo quattro uomini concedendo due basi e colpendo un battitore. Entra Bocchi a basi piene e su una palla mancata entra il punto del 9-2. L’ottavo è l’ultimo inning del campionato Farma. Il punto automatico di Pestana vale il 10-2 poi a battere vanno Tonellato e il lanciatore Crepaldi i quali colpiscono due “stopponi” che valgono altrettanti punti battuti a casa e la fine anticipata della partita.