Si sono disputati nei giorni scorsi al Velodromo ''Corrado Ardizzoni'' di Cento i Campionati Regionali Emilano-Romagnoli su pista denominati ''1° Memorial Armando Contri'',manifestazione organizzata dalle province di Modena, Ferrara, Bologna con oltre 200 atleti sia maschili che femminili, …
… i quali oltre ad indossare le maglie regionali erano alla ricerca di una convocazione nella rappresentativa regionale per i campionati italiani di categoria in programma a Dalmine Bergamo fra pochi giorni.
Andando per ordine fra le donne Esordienti troviamo Margarita Pakhomova del Cadeo Carpaneto terza nella velocità,gara vinta da Ilaria Biondi della Cotignolese,nella corsa a punti un buon quinto per Giulia Aimi,di Zibello del Cadeo Carpaneto,gara vinta da Valentina Iaccheri del Baby Team Iaccobike Sassuolo.
Per gli Esordienti maschi troviamo al terzo posto Thomas Pesenti della Polisportiva Torrile nella velocità,mentre nella stessa specialità un quinto con Samuele Battistini del Team Bikin Noceto,gara vinta Luca Giliberto della Polisportiva Molinella.
Fra le donne Allieve nella velocità Vania Canvelli di Zibello in maglia Cadeo Carpaneto ha concluso la prova al quinto posto,corsa vinta da Rachele Barbieri della Forlivese,inoltre con la sua compagna Cecila Martini hanno ottenuto un quarto nella velocità a squadre,corsa vinta Rachele Barbieri e Irene Lerose della Forlivese.
Fra i maschi nella velocità Allievi quinto posto per Angelo Cuguttu della Polisportiva Torrile,gara vinta da Nicolò Alessandri della Polisportiva Molinella.
Simone Canvelli,Allievo della Polisportiva Torrile nel Keirin si è classificato al terzo posto preceduto da Nicolò Alessandri e Nicolò Gozzi.
Angelo Cuguttu del Torrile porta dalla sua parte un buon terzo nella corsa a punti Allievi,corsa vinta da Daniele Di Gilio della Fiumicinese Fait Adriatica.
Il risultato migliore della spedizione parmense arriva nell’Americana Allievi con Simone Canvelli e Angelo Cuguttu del Torrile con buon secondo posto,titolo regionale vinto dalla coppia Federico Orlandi e Luigi Falanga della Fiumicinese.