L’avventura degli Jaguars alla loro prima partecipazione al campionato di Wheelchair hockey di serie A2 girone C si conclude con un incredibile pareggio sul campo di Scandicci. La squadra di Timpano parte subito col piglio giusto, tanto che costringe i padroni di casa fin da subito a rintanarsi nella loro metà campo per difendersi dagli attacchi del tandem d’attacco Conte-Passiatore, e proprio quest’ultimo dopo pochi minuti ad aprire le marcature per la squadra di Parma.
I Lupi Toscani sembrano in grave difficoltà, infatti non riescono mai ad affacciarsi nella trequarti avversaria, subendo frequentemente l’iniziativa ospite, così che dopo un paio di tentativi non andati a buon fine anche la mazza Conte riesce a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori( il numero ventuno andrà a segno per ben due volte) prima con bel tiro al limite dell’area di rigore e poi con tiro “secco” alla destra dell’incolpevole estremo difensore bianco-blu, mettendo a segno una magica doppietta, il primo quarto, dunque si chiude con il punteggio di tre a zero.
Alla ripresa di gioco mister Timpano opta per un cambio tra i pali, entra Vitale, debutto stagionale per lei, esce Lai. I padroni di casa, guidati dal capitano Pallesi, riescono finalmente ad entrare in partita; il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e a metà quarto è infatti lo stesso numero ventidue ad accorciare le distanze con un tiro “fortunato” che si insacca in porta dopo aver sfiorato la carrozzina della Vitale. Nonostante il gol subito la squadra nero-arancio non si perde d’animo e tenta immediatamente di controbattere con varie azioni, malamente sciupate dall’attacco ospite, la voglia della squadra di Parma viene premiata allo scadere del quarto quando la mazza Conte sigla la quarta rete che mantiene invariato il distacco fra le due squadre così si va a fine primo tempo con il risultato di Lupi Toscani 1- Jaguars Parma 4.
Si torna in campo con nessuna variazione di formazione da entrambi i fronti. La squadra bianco-blu si mostra molto più aggressiva rispetto alla prima parte del gioco infatti il capitano spinto dai suoi sticks Squarci e Bermi riesce a prendere per mano la squadra e a far salire il proprio baricentro.
La mazza bianco-blu mette a segno il gol del quattro a due sfruttando un’azione in contropiede, man mano che passano i minuti la pressione della squadra di casa aumenta ora il pallino di gioco è nelle loro mani.
Nonostante il ritorno in campo di Lai, gli Jaguars soffrono terribilmente, Pallesi fa impazzire la difesa ospite con il suo continuo movimento, è ancora il capitano a rendersi protagonista prima siglando il goal del quattro a tre, poi sbagliando allo scadere il penalty del possibile pareggio, si va così all’ultimo intervallo con gli Jaguars in vantaggio di una sola lunghezza sui Lupi Toscani.
Nell’ultimo quarto il canovaccio del match non cambia: i giaguari si difendono e i lupi attaccano alla ricerca disperata del gol del pareggio.
Dopo soli tre minuti succede l’inimmaginabile, i Lupi Toscani ribaltano il risultato, sempre con il solito inarrestabile Pallesi autore di una doppietta, il mattatore dell’incontro(miglior marcatore con ben cinque reti al suo attivo)mandando in visibilio il pubblico di casa.
I giaguari colpiti a freddo provano a reagire, ma sono sempre i lupi ad aver le occasioni migliori, a due minuti dal termine sbaglia il rigore del pareggio, ma si fa perdonare pochi secondi dopo la sua seconda rete dell’incontro, quella che premette alla squadra nero-arancio di agguantare il pareggio.
Risultato finale: LUPI TOSCANI ROBUR 5 – JAGUARS PARMA 5
Pareggio amaro per la compagine di mister Timpano, che conclude la stagione al 4° posto del girone, primo anno un po’ discontinuo da parte della neo squadra di Wheelchair hockey segnato da grandi vittorie tra cui quella derby contro i cugini più “blasonati” della Gioco, ma anche da brutte sconfitte contro il Pescara, l’anno prossimo bisognerà capire dove ci sono gli stati gli e cercare di migliorarsi tutti insieme per il bene della JAGUARS.
Infine lasciateci dire una cosa, sicuramente la più importante di tutte: semplicemente GRAZIE di cuore ai nostri volontari che ci hanno sempre sostenuto e anche sopportato nei momenti più difficili e delicati della stagione senza mai chiedere nulla in cambio, un piccolo grazie anche a chi non credeva in noi e pensava che non ci saremmo riusciti perché aumentava in noi la voglia di farcela, al di là dei risultati sul campo(che non potranno che migliorare) ora possiamo dirlo: NOI SIAMO LA JAGUARS.