Ultima trasferta della stagione per i Panthers Parma che Sabato 27 aprile giocheranno ad Ancona contro i Dolphins, alle ore 20, affrontando così una delle due partite inter-divisionali previste per questo campionato. I Campioni d’Italia arrivano all’impegno di Ancona con tre vittorie consecutive, …
… unica squadra a punteggio pieno insieme ai Warriors Bologna, capoclassifica dell’altro girone; per la squadra di coach Papoccia sarebbe importante chiudere il poker di trasferte con un’altra vittoria che permetterebbe di giocare la seconda metà del campionato in casa al XXV Aprile con una maggiore tranquillità e consapevolezza.
I Panthers invece fino a questo momento hanno potuto contare su una difesa affidabile e granitica che poche volte si è fatta prendere in contropiede e un un attacco in costante crescita che nell’ultima partita contro i Seamen ha visto andare a segno quasi tutti i ricevitori entrati in campo.
“Sarà una partita dura, i Dolphins ci hanno sempre dato del filo da torcere soprattutto a casa loro – dice il presidente Ivano Tira -. Non dobbiamo abbassare la guardia perché affrontare la seconda parte della stagione con quattro partite casalinghe consecutive è un’occasione troppo importante da farci sfuggire. Fino ad oggi però la squadra si è ben comportata; ha saputo superare le difficoltà impreviste, come l’assenza di Monardi, compensando con il carattere e la grinta che non sono mai mancati. A questo si aggiunge il fatto che l’equilibrio in campo tra i reparti e il gioco stanno crescendo quindi possiamo e dobbiamo essere ottimismi”.
“Ancona ha un sistema d’attacco difficile da difendere – spiega l’head coach Andrew Papoccia -: Pentello conosce bene il football italiano e per questo spesso è capace di inventare delle giocate che ti prendono in contropiede. Se saremo capaci di arginare il loro attacco, la partita potrebbe avere una svolta positiva. Il nostro obiettivo ad Ancona è fare un passo in avanti sia per la classifica ma anche dal punto di vista del gioco e della prestazione”.