Quarta sconfitta per gli uomini guidati da Mister Timpano, che vengono facilmente superati dalla capolista Pescara. I padroni scendono in campo con il solito quintetto composto da: Lai; Timpano e Romano in difesa, in avanti la coppia Conte-Passiatore. Gli ospiti si affidano a loro volta al collaudato tandem d’ attacco Faieta – Magri .
Fin dalle prime battute dell’incontro sono i bianco-azzurri abruzzesi a dettar legge: le continue combinazioni delle mazze pescaresi mettono subito a dura prova la resistenza della retroguardia nero-arancio, costringendo gli Jaguars a chiudersi nella loro metà campo.
A sbloccare il risultato ci pensa capitan Magri che con un bel diagonale trafigge Lai e dopo pochi minuti, il numero diciassette bianco-azzurro, si ripete portando il punteggio sul due a zero per gli Sconvolts.
La giornata non sarà delle più rosee: a fine primo quarto infatti un rinvio di Conte sbatte contro la carrozzina di Timpano, causando così un’ assurda autorete ( non sarà l’unica del match).
Il secondo quarto inizia con un botta e risposta: alla mazza Faieta risponde Passiatore che con un tiro da fuori sblocca gli Jaguars che finalmente riescono così ad andare a segno, il dominio degli ospiti però continua sempre grazie al numero sette che conquista il centro della scena prima realizzando una splendida tripletta, poi regalando un assist sotto porta al compagno d’attacco Magri che deposita facilmente la palla in rete, quindi il primo tempo si chiude col punteggio di Jaguars Parma uno Sconvolts Pescara sette.
Nel secondo tempo la musica non cambia, i bianco-azzurri abruzzesi assediano l’area avversaria sfruttando le grandi “praterie” a disposizione lasciate dalla retroguardia nero-arancio. La coppia Faieta-Magri si trova alla perfezione e in contropiede supera per ben quattro volte il portiere Lai (due reti ciascuno), oggi in giornata no, a completare le marcature del terzo quarto ci pensa anche la sfortuna, prima è Timpano a raddoppiare l’autorete del primo quarto poi ci pensa l’ estremo difensore parmigiano che si trascina lentamente la palla in fondo al sacco. In mezzo a questo mare di reti pescaresi da segnalare il secondo goal di Passiatore che serve solamente ad aumentare il proprio score personale. Il terzo quarto finisce con il Pescara largamente in vantaggio per tredici a due su una frastornata Jaguars Parma.
Nel quarto finale ci si aspetta una reazione d’orgoglio da parte dei padroni di casa ma sono ancora gli avversari a comandare il gioco mettendo a nudo tutte le grandi lacune dei giaguari come mai nessuno aveva fatto prima d’ora, infatti l’ennesima rete di Faieta e un poker di Magri (mattatore dell’incontro con ben 9 reti) pongono fine ad una partita a senso unico.
Risultato finale JAGUARS PARMA 2 – SCONVOLTS PESCARA 18.
Questa brutta sconfitta della compagine di Timpano, seppur contro una grande squadra qual è la capolista Pescara, ha mostrato i grandi limiti caratteriali dei giocatori della Jaguars, che prima hanno lasciato spazio al nervosismo e poi hanno completamente ceduto all’ avversario senza mostrare alcun orgoglio, a questo punto il derby ducale in programma sabato 27 Aprile alle ore 16.00 diventa uno scoglio ancor più difficile da superare.