Entra in contatto:

Basket

Basket Parma: raffica di successi per le giovanili

Basket Parma: raffica di successi per le giovanili

L'Under 17 batte Cesena nel doppio scontro degli ottavi di finale e attende di conoscere l'ultimo avversario sulla strada per le Final Four.

UNDER 13 MASCHILE – 06/03 San Secondo – Basket Parma 23-70

Trasferta tranquilla per i nostri ragazzi che tornano alla vittoria dopo un digiuno che durava da qualche partita (sconfitte però accompagnate da un bel gioco e da grande impegno corale).
Risultato mai in pericolo nonostante la squadra locale abbia migliorato notevolmente la qualità del gioco rispetto alla partita di andata.
E’ stata l’occasione per provare nuovi schemi di gioco sperimentati solo in allenamento. Impegno a fasi alterne tanto da suscitare, a tratti, le ire della coppia di
coaches.


Esordienti femminile: Speed Basket Parma- Vico Basket 33-18

Nonostante la vittoria, le nostre ragazze hanno disputato una brutta partita, con tanti errori al tiro e poca attenzione nell’esecuzione dei fondamentali: molte le infrazioni di passi ed i passaggi sbagliati che hanno consentito alle cugine del Vico di rimanere in partita fino alla fine. Poco cuore e poca grinta ma, soprattutto, scarsa concentrazione hanno caratterizzato tutto l’incontro: contro Borgotaro servirà un atteggiamento diverso!


Esordienti femminile: Giullari del Castello – Speed basket Parma 15-56

Buona la partita disputata in terra reggiana dalle nostre Tigrotte che sin dall’inizio dettano ritmo e gioco. Nonostante l’assenza di alcune giocatrici, le ragazze mettono in campo impegno e determinazione e nel terzo tempo chiudono i conti con secco parziale di 13 a 0. Onore e gloria per tutte, in particolare Loglio e Peracchi che stanno evidenziando notevoli miglioramenti.

UNDER 19: VIGARANO – VYP Cariparma BASKET PARMA = 54 – 81 (20 – 36)

VIGARANO: Crescenti 16, Ponedylkova 2, Maini , Onugha 21, Maccagnani 1,
Contri 8, Calzolari 2, Gavioli 4.

ALL: Frignani

PARMA: Cester 12, Maldini 18, Montanari 15, Adorni , Boccacci 8, Vezzani 2,
Caltabiano 12, Ferrarese 6, Minari 8.

ALL: Dinoi – Rossi

Arbitro: Sig. Mazzali di Verona

Buona la prima uscita della fase ad orologio per le nostre tigrotte che espugnano nuovamente Vigarano; curioso che nelle tre sfide, mai la squadra di casa abbia prevalso.

In una gara fra due formazioni molto rimaneggiate, ma che hanno dato vita ad una partita molto più combattuta e spettacolare di quel che dice il risultato finale che è dato solo dalla voglia di non mollare mai delle giallo blu, le nostre ragazze prendendo subito il vantaggio nel primo quarto, 9 – 21, per poi controllare che le bianco rosse non si
riavvicinassero mai.

UNDER 17: 1/8 di FINALE: CESENA – VYP Cariparma BASKET PARMA = 30 – 86 (18 – 48)

CESENA: Aloisi 2, Baldisserri 4, Comandini , Ka , Placuzzi 2, Foschi , Bottignole 2, Squeo 4, Garaffoni 8, Buongiorno 2, Lirini 2, Mordenti 4.

ALL: Fullin – Tozzi

PARMA: Adorni , Boccacci 14, Trevisan 20, Vezzani , Caltabiano , Ferrarese 18, Minari M. 14, Galli 8, Ghillani 6, Minari C. 2., Ricci 3, Speroni 1.

ALL: Dinoi – Rossi
rbitro: Sig. Lorusso di Cesena

Buona la gara di andata dell’ottavo di finale dei play off dell’U17 in quel di Cesena che, pur schierando una formazione molto sperimentale per via di infortuni, gite scolastiche, malattie e traversie varie, le nostre tigrotte fanno in un sol boccone una volonterosa squadra di casa che regge solo nei primi minuti ma chiude già in passivo di 12 – 24 il primo quarto.

Poi le parmigiane continuano a macinare gioco e punti mentre le cesenati, pur rimanendo sempre agguerrite, smarriscono la via del canestro grazie anche ad una buona difesa delle ospiti.


UNDER 14: CARPI – VYP Cariparma BASKET PARMA = 56 – 64
(36 – 32)

CARPI: Santachiara 4, Ruini 23, Mantovani 5, Barbieri , Cariani 21, Chiapponi 2, Ori , De Blasio , Bianchini , Bosi 1.

ALL: Testi

PARMA: Nuzzo , Orlandini 12, Papadimitriou 6, Petrilli 3, Pinazzi 5, Rollo 14, Sala 11, Periti 12, Mazza 1, Olajide .

ALL: Casella – Della Godenza

Arbitro: Sig. Cosentino di Carpi

Buona la prima! Inizio col botto della fase ad orologio del campionato U14 per le piccole gialloblu che superano in un’avvincente partita le dirette rivali di Carpi per la conquista del secondo posto in classifica e l’accesso alla fase finale regionale.
Dopo due sconfitte nella fase di qualificazione, le tigrotte riescono a superare la loro bestia nera grazie ad una prestazione corale superlativa, specialmente nel terzo e quarto periodo.

Inizio un po’ in sordina per le parmigiane che permette alle padrone di casa di prendere un piccolo vantaggio, che si dilata nel secondo quarto fino al +9, poi le gialloblu si rifanno sotto e chiudono il parziale sul -4.

Intervallo lungo e qualcosa cambia negli occhi della tigrotte ed alla ripresa del gioco gli equilibri si modificano: la difesa si fa più dura (solo 20 punti concessi negli ultimi 20 minuti), la mira si fa più precisa, ogni pallone è una lotta e l’impresa è cosa fatta.

Vittoria! Ora ne mancano solo 3, con un occhio sempre ai risultati di Carpi, perché, purtroppo, non dipende più solo da noi.

UNDER 17: 1/8 di FINALE: VYP Cariparma BASKET PARMA – CESENA = 86 – 23 (37 – 10)

PARMA: Adorni , Boccacci 20, Ferrari 2, Petrilli 13, Vezzani 3, Ferrarese 6, Minari 14, Rolli 10, Turbante 6, Galli 4, Ghillani 4, Ricci 4.

ALL: Casella – Rossi

CESENA: Aloisi , Baldisserri 6, Gabanelli , Ka , Mazzanti 1, Placuzzi 2, Foschi 5, Bottignole 1, Squeo 4, Mordenti 4, Buongiorno 2, Lirini 2.

ALL: Fullin

Arbitro: Sig. Dinoi Alessandro di Taranto

Tutto semplice anche nelle gara di ritorno per il Basket Parma U17 che vince quasi con lo stesso punteggio dell’andata. Ottima sgambata per tutte e tutti, anche per Coach Ale, che visto la mancanza dell’arbitro, cosa che non dovrebbe succedere in un play off anche se la disparità delle forze in campo era evidente, si è ben comportato sul
campo, come tutte le giocatrici, dando vita ad un bel pomeriggio di sport e divertimento.

Ora si attende mercoledì pomeriggio quando si giocherà il ritorno di Calendasco – Cervia, andata + 15 per le piacentine per conoscere il nome delle rivale per l’accesso alle Final Four.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket