Gialloblù sconfitti a Prato (24-17). Ottimo il rientro di Giulio Rubini dopo il lungo stop: due mete
La Rugby Parma esce sconfitta dal Chersoni ma riesce a portare a casa almeno un punticino. In vantaggio 10-3 a metà del primo tempo, i gialloblù si sono fatti recuperare dai piazzati di Wakarua prima dell’intervallo e superare ad inizio ripresa dalla meta di Mafi (entrambe le mete pratesi sono venute nel secondo tempo) che è andato fino in fondo senza l’ombra di un placcaggio. I ducali avrebbero potuto nuovamente girare la partita a loro favore nel finale di gara ma G.Pavan non ha agguantato quell’ovale che avrebbe potuto essere convertito in una meta. Ottimo il rientro di Rubini, autore di entrambe le mete gialloblù, la seconda delle quali segnata “alla Rubini” ovvero con una serpentina delle sue, la prima invece è scaturita da un calcetto di Irving (preciso nei piazzati, oggi senza l’uso del kicking tee, ma ancora con qualche pecca nel gioco aperto), con Emerick a guadagnare la profondità e a dare a Mariani e da questi a Rubini.
Prato ha giocato alla sua solita maniera ovvero utilizzando spesso il piede di Wakarua e Burton e mettendo molto ardore nei punti d’incontro. La Rugby Parma è stata abbastanza intraprendente, ha cercato di muovere il pallone anziché giocare molto stretto (mancava un ariete come Vosawai) ma ha commesso parecchi errori ed un paio di questi le sono costati la partita; in particolar modo quello di Mannato in area di meta che ha consegnato la mischia ai cinque per i padroni di casa che hanno ringraziato andando dentro di forza.
Partita nervosa anche perché il Sig. Traversi l’ha un po’ persa per strada cercando poi di recuperarla sventolando cartellini a destra e a manca. A fine gara espulsione diretta per Villagra che ha reagito con un pugno ad una ginocchiata, forse volontaria forse no, di Emerick. Frattura allo zigomo per Mafi.
Il tabellino
Consiag I Cavalieri Prato – Rugby Parma Fc 24-17 (9-10)
Marcatori: P.t. 7’ m. Rubini tr. Irving (0-7); 10’ cp. Wakarua (3-7); 22’ cp. Irving (3-10); 24’ cp. Wakarua (6-10); 29’ cp. Wakarua (9-10). S.t. 9’ m. Mafi tr. Wakarua (16-10); 24’ m. Rubini tr. Irving (16-17); 35’ m. Biagi (21-17); 42’ cp. Wakarua (24-17)
Prato: Wakarua, Mafi (19’st Tempestini), Von Grumbkov, Galante, Fronzoni, Burton, Gori (19’st Villagra), Purll, Cristiano (2’st Mattei), Petillo (30’st Giacci), Treloar (12’st Beccaris), Biagi, Borsi (12’st Narvaez), Giovanchelli, Poloni.
Rugby Parma: Thrower; Rubini, Quartaroli (19’st Pavan G.), Emerick, Mariani; Irving, Ireland; Mandelli, Mannato, Minto; Tveraga (39’st Vosawai), Vallejos Cinalli; Nebbett (12’st Coletti), Giazzon, Fontana (12’st De Marchi)
Arbitro: Sig.Traversi (Rovigo)
Ammoniti: Wakarua (35’pt), Ireland (35’pt), Giovanchelli (40’pt), Tveraga (29’st), Narvaez (32’st)
Espulsi: Villagra (46’st)
Calci: Wakarua 4/6, Irving 3/4, Burton 0/1
Man of the match: Purll (Cavalieri)
Punti conquistati in classifica: Consiag I Cavalieri Prato 4, Rugby Parma 1