Entra in contatto:
Gruppo 370430032

Arti Marziali

Fine settimana di ottimi risultati per il KSDK

Fine settimana di ottimi risultati per il KSDK

13 medaglie a Torino e 5 a Castelfranco: questi gli ottimi risultati del KSDK nel fine settimana. Unica nota stonata la precoce eliminazione di Alessandro Miele alla European Cadet Cup di Zagabria.

Turin Cup

13 medaglie per il KSDK Parma…

Domenica 10 marzo al palazzetto “Le Cupole” di Torino abbiamo partecipato alla Judo Turin Cup. I nostri 46 atleti, i loro 4 tecnici, Derna Palmisano, Giulia Vario, Francesco Cugini e Chiara Coruzzi, il dirigente Lucia Rubini e tutti i genitori che ci hanno, con pazienza, seguito sono tornati da questa lunghissima trasferta, 15 ore e più 400km, con “solo” 11 medaglie.

Partiamo dai più piccoli,gli Esordienti A, che dopo la gara a Castelfranco di sabato sono saliti in materassina anche domenica. Per loro due terzi posti, uno di Matilde Cerutti nei 48kg e l’altro di Giovanni Bertone nei +66kg. Viola Bertora nei 40kg e Giulia Valenti nei 48kg si piazzano al quinto posto mentre rimangono purtroppo lontani Franck Zoe (45kg), Edoardo Brugnoli (45kg), Lorenzo Artioli Bonati (45kg) Giulio Volpe (50kg) e Pietro Favalesi (50kg).

Nelle categorie Esordienti B vanno a segno Alessandro Magnani, oro nei 60kg, Eleonora Calzetti, argento nei 40kg, Teresa Di Renzo, anche lei argento ma nei 52kg, Lorenzo Agro, anche lui secondo nei +66kg, ed infine Sebastian Palladino, bronzo nei 66kg. Buon 7° posto per Sandu Morozan nei 45kg, mentre il compagno di categoria Diego Soriano si ferma al 9 posto. Purtroppo, non riescono a piazzarsi Eleonora Crescini (52kg), Pietro Ferrari (45kg), Nicolas Pellegrini (45kg), Ilie Izman (45kg), Dorin Modavala (45kg), Gabriele Cavagni (55kg) e Alessandro Cavalera (60kg).

Non brillano i Cadetti che portano a casa SOLO 3 medaglie: un argento con Daniele Lacorte nei 73kg e 2 bronzi con Christine Azzolini e Camilla Rasori nei 57kg. A parte i 2 quinti posti, di Andrea Spaggiari nei 60kg e Riccardo Montanini negli 81kg, e i 2 settimi di Roman Modavala nei 60kg e Enea Corradi nei 66kg, degli altri non nessuno e riuscito ad andare oltre il primo o il secondo combattimento.

Per ultime è toccato alle categorie Junior e Senior che hanno combattuto insieme. Unica ragazza in gara, Michelle Azzolini conquista una medaglia di bronzo nei 63kg, stesso risultato per Pierluigi Setti negli 81kg e Vincenzo Landi (Geesink Modena) nei 60kg. Si fermano al quinto posto Lorenzo Sanità nei 73kg e Marco Peschiera e Fabio Orlandi entrambi negli 81kg. Gabriele Melegari, invece, si ferma al secondo incontro.

1° Trofeo Giovanile Emilia Romagna

5 medaglie per gli Esordienti A e 8 per gli Esordienti B!

Si è svolto sabato 9 Marzo a Castelfranco il 1° Trofeo Giovanile Emilia Romagna, gara indetta Comitato Regionale, alla quale abbiamo partecipato con 20 atleti seguiti dai tecnici Derna Palmisano e Giulia Vario.

Tra gli Esordienti A l’unica medaglia d’oro è quella di Viola Bertora nei 40kg. Conquistano, invece, l’argento sia Matilde Cerutti nei 48kg che Lorenzo Artioli Bonati nei 40kg. Sul terzo gradino del podio salgono, infine, Giulia Valenti nei 48kg e Luigi Magri nei 55kg. Rimangono purtroppo lontani dalle prime posizioni Alessandro Cenci (36kg) e Pietro Favalesi (50kg).

Gli Esordienti B portano a casa 3 medaglie d’oro: Chiara Lisoni nei 63kg, Alessandro Magnani nei 60kg e Lorenzo Agro nei + 81kg. L’unica medaglia d’argento è quella di Diego Soriano nei 45kg, mentre i tre bronzi sono di Eleonora Crescini nei 52kg, Nicolas Pellegrini nei 45kg (fino a cintura arancio), Pietro Ferrari nei 45kg e Sebastian Palladino nei 66kg. Quinto posto per Ilie Izman, al suo esordio in gara nella categoria 45kg (fino a cintura arancio), e Riccardo Oppido nei 60kg. Rimangono purtroppo giù dal podio Sandu Morozan (45kg), Andrea Politi (45kg) e Gabriele Cavagni (55kg).

Per i nostri judoka più giovani, che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo agonistico delle gare, incontrarsi/scontrarsi con altri ragazzi non può far altro che bene per abituarsi al momento del combattimento, tant’è vero che molti di loro il giorno dopo si sono di nuovo messi in gioco alla Turin Cup!

European Cadet Cup Zagabria

Purtroppo non è durata molto la gara del cadetto Alessandro Miele che ieri, seguito dal tecnico, Luca Ravanetti, ha preso parte all’ European Cadet Cup di Zagabria.

In nostro judoka, impegnato nella categoria 90kg con 34 partecipanti, al primo incontro con il bielorusso Sviryd “prende” hansoku-make per una trattenuta ad una gamba , e conclude così la sua gara, visto che il suo avversario non lo recupera.

Seguendo gli incontri successivi, però, il giovane judoka ha potuto osservare la sua nuova categoria, e avere così un’idea di quello che dovrà fare per migliorarsi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Arti Marziali