Inizierà questa sera, sabato 9 marzo, alle ore 21 il fine settimana di basket per le formazioni locali. A scendere in campo per primi saranno i ragazzi di promozione guidati da coach Allodi. Per l’occasione i nostri portacolori sfideranno i fidentini del Borgo San Donnino, formazione che attualmente occupa la quinta posizione in classifica.
Per la Valtarese la gara di domani rappresenta una tappa importante per la corsa alla salvezza. Coach Allodi in queste due settimane di stop ha potuto recuperare diversi giocatori che per motivi vari non erano stati convocati nelle ultime gare. Per la prima volta da inizio anno la Valtarese avrà a disposizione tutti gli effettivi e quindi l’occasione di domani è di quelle da non lasciarsi sfuggire.
Impegno in trasferta per le ragazze della serie B che domenica sera alle ore 20 affronteranno a Faenza, nella prima delle tre trasferte consecutive in sei giorni, il progetto Faenza, formazione che all’andata seppe imporsi al PalaRaschi ma che attualmente occupa la terzultima posizione in classifica. Per le bianco blu riuscire a strappare una vittoria in terra ravennate sarebbe davvero importante per poter provare ad agganciare la salvezza senza dover passare dalla roulette dei play out. Coach Dellapina affronterà questa gara con il dubbio legato alla presenza di Cecilia Camisa che in settimana ha riportato un infortunio alla schiena che non le ha permesso di allenarsi con la squadra.
Per ultimi poi scenderanno in campo i ragazzi di prima divisione che lunedì sera alle 21 al palaRaschi affronteranno il Sant’Ilario, squadra che attualmente si è installata al secondo posto e che precede in classifica proprio i nostri portacolori. Il ricco fine settimana di basket si completa poi con un appuntamento imperdibile per gli amanti del basket giovanile; infatti domenica mattina dalle ore 9 alle ore 13 al palaRaschi di Borgotaro sono in programma due amichevoli tra le rappresentative dell’Emilia Romagna e della Liguria inserite nel progetto “Azzurrina” e che vedranno in campo i migliori prospetti delle delle due regioni. Per Borgotaro un occasione importante anche per il fatto che tra le convocate figura Fabiana Bazzani, anno 1998, atleta del settore giovanile Valtarese che vorrà dimostrare al pubblico del proprio paese le sue capacità.