Entra in contatto:

Parma Calcio - Giovanile e Femminile

Parma women Primavera al tappeto nell’amichevole a Medesano

amichevole Parma women Primavera Grassopphers 1 6 disputata al campo Maniforti di Medesano 4
Foto: Enrico Zermani

Ieri, a partire dalle ore 15.30, il centro sportivo “Ivo Maniforti” di Medesanoè stato il teatro di un’amichevole internazionale di calcio giovanile femminile.

Grazie all’impegno della Futura Fornovo Medesano – società di casa che gestisce l’impianto di via Trieste, che ogni giorno permette alla seniores impegnata nel campionato di Promozione e ai quasi 300 ragazzi del vivaio –, è stata data accoglienza a Parma e Grassoppher, sfidanti in un’amichevole che ha messo a confronto la Primavera delle emiliane con l’Under 21 delle zurighesi.
La differenza di categoria e anche di età, oltre a qualche esperimento di formazione, hanno fin da subito indirizzato il test match. terminato col punteggio di 16, in favore delle svizzere che, dopo soli 3’ erano già avanti di due gol (doppietta di Michelle Storni) e al 12’ sullo 0-4. Il Parma di Ilenia Nicoli – che ha lanciato anche tre classe 2009 (il portiere Tranzillo, oltre a Toraldo e Ripellino) – ha segnato la rete della bandiera con Gloria Milani, prima che le avversarie trovassero fra 31’ e 55’ il 5° e il 6° gol di giornata.

Attimi di apprensione nel finale di partita, quando una giocatrice delle svizzere ha accusato un giramento alla testa, rendendo necessario l’intervento della Croce Rossa e dell’ambulanza. Per fortuna, tutto si è concluso per il meglio senza particolari conseguenze.

Sandro Squeri, consigliere ex presidente della FFM, presente in rappresentanza della società ospitante, ha dichiarato che è stata «l’occasione di presentare due squadre le cui ragazze sono sulla soglia della prima squadra. Una bella giornata per il nostro territorio: un’amichevole, non un allenamento congiunto, internazionale con il quale abbiamo fatto vedere a tutti gli amici sportivi dei nostri due comuni che il calcio è anche calcio femminile. Abbiamo su questo progetto delle ambizioni: è giusto che anche le nostre ragazze abbiamo la possibilità di far vedere il loro valore ed esprimere la loro passione».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Giovanile e Femminile