Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali torna in campo il campionato di rugby di Serie A.
Ad aprire il menù del weekend ci penserà il Rugby Noceto che farà visita al Rugby Calvisano (stadio San Michele ore 15).
Terza in classifica e distanziata cinque lunghezze dalla capolista Calvisano, la formazione di coach Frati quest’anno ha perso soltanto una volta a Settimo Torinese. E la pausa è stata molto utile a ricaricare le pile. I precedenti della passata stagione sono a favore dei padroni di casa: 2 vittorie su 2 per il Calvisano.
La Rugby Parma, attuale seconda forza del campionato, ospiterà il Lecco e spera in un colpaccio dei cugini nocetani per accorciare le distanze dalla capolista.
Le parole dell’head coach Filippo Frati: “Affronteremo Lecco con la ferma volontà di continuare a migliorare le nostre prestazioni. A Piacenza, prima della sosta, abbiamo giocato una buona partita; siamo sulla strada giusta, ma non possiamo permetterci di pensare nemmeno per un secondo di essere arrivati. Lecco è una squadra bene allenata, con giocatori che giocano insieme da sempre, un gruppo molto affiatato. Nonostante siano neopromossi si stanno comportando bene ovunque: hanno giocato alla pari con Calvisano e per larghi tratti del match sono stati in vantaggio. Dovremo essere bravi ad avere pazienza. Sarà una partita da giocare al massimo fino alla fine, senza cali di tensione e senza regalare niente”.
Ricordiamo che al termine della gara, durante il terzo tempo, al Fifteen si terrà l’ASTA DEI BAFFI: alcuni giocatori e componenti dello staff della prima squadra metteranno all’asta i baffi che hanno fatto crescere durante tutto il mese del MOVEMBER per sensibilizzare e raccogliere fondi per la campagna contro il tumore alla prostata. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione MO4MO (MOustache for the MOvement).