Dopo un weekend ad alta tensione con i derby di serie A e Under 20, il Rugby Colorno riparte per un altro fine settimana ricco di impegni, che si disputeranno tutti sul P.Pavesi.
Sabato alle 15,30, l’Under 14 di Marco Falzone si misurerà in un triangolare contro la Rugby Parma 1931 e il Formigine, per cercare di ottenere ancora buoni risultati che consolidino il gruppo.
A seguire alle 17,00 sarà tempo di rivincita per l’Arca di Gualerzi Under 20, che dopo la bruciante sconfitta del derby, per una manciata di punti, dovrà cercare di rifarsi contro un avversario difficilissimo, che si chiama Lyons Piacenza e al momento è secondo in classifica a un solo punto dai capolista dell’Amatori Parma Rugby.
Si tratta di un’ennesima sfida di fondamentale importanza per i bianco-rossi, per non perdere contatto con i primi della classe. Ad aumentare la tensione si aggiunge, la squalifica ai danni di capitan Modoni, che non potrà dare il suo importante apporto ai compagni, i quali però daranno sicuramente filo da torcere agli avversari.
Dopo l’under 20 il centro sportivo di Colorno potrà riposare, ma non per molto, infatti, la giornata di Domenica sarà inaugurata dal Rugby Casalmaggiore che sempre sul P.Pavesi, per la quinta giornata di andata affronterà il Valcuvia Rugby. Gara anticipata alle 12,30 , rispetto all’orario canonico, per dare spazio alla sfida dei Crociati contro Prato alle 15,00.
In via del tutto eccezionale il sintetico del nostro centro, ospiterà la partita di Eccellenza, a causa dei lavori di manutenzione al XXV Aprile di Parma, che solitamente fa da cornice alle sfide dei crociati. Sarà un match importantissimo per il XV di Mazzariol per conquistare punti utili ai fini della classifica e per i Cavalieri di riconfermare anche per quest’anno la candidatura ai play-off.
Da non dimenticare, l’importantissimo appuntamento fuori casa per i giovani dell’HBS Colorno, che dopo un derby che ha fatto sognare, dovranno misurarsi con una trasferta assai difficile come quella di Padova.
Il campionato si sta rivelando oltremodo equilibrato, ma soprattutto arrivati alla soglia della sesta giornata, pare evidente come le sfide fuori dalle mura amiche, rivelino non poche insidie, anche per i più esperti.
Tuttavia già a Capoterra i nostri hanno conquistato quattro importanti punti che ci fanno ben sperare.
Anche il minirugby dopo un periodo di sosta forzata a causa del maltempo, finalmente può tornare a scatenarsi sul campo Migliaretto di Mantova, mettendosi nuovamente alla prova dopo tanto tempo.
L’under 16 domenica affronterà una delle trasferte più impegnative di tutto il campionato spingendosi fino a Perugia per la quarta di campionato. Dopo gli ottimi segnali ottenuti con l’ultima vittoria stagionale, oltre a quella in amichevole, la squadra sembra essere nella giusta direzione e pare che finalmente i risultati diano ragione dell’impegno dei ragazzi.
Infine per ultimo, ma non per questo meno importante, il settore in rosa del Rugby Colorno, dall’Under 14-16 fino alla seniores sbarcherà a Noceto per un’altra tappa di Coppa Italia Femminile.
PROGRAMMA GARE:
SABATO 10 NOVEMBRE
UNDER 14: 5^giornata a Colorno, COLORNO vs FORMIGINE e RUGBY PARMA 1931, ore 15,30, campo P.Pavesi. Ritrovo ore 14,00, spogliatoi C e D, Medico: Pasin, Terzo Tempo in Aula Magna ore 17,30.
UNDER20: 5^ giornata di andata a Colorno, ARCA DI GUALERZI COLORNO vs LYONS PIACENZA, ore 17,00, campo P.Pavesi, ritrovo ore 15,30, spogliatoi A e B, Medico:Pasin, Terzo Tempo alle 19,00 in Club House
DOMENICA 11 NOVEMBRE:
ECCELLENZA: Colorno , CROCIATI vs PRATO, campo P.Pavesi ore 15,00, spogliatoi A e B, Terzo Tempo ore 17,30 in Club House.
SERIE C: 5^giornata di andata a Colorno, CASALMAGGIORE vs VALCUVIA, ore 12,30, campo P.Pavesi, spogliatoi C e D, terzo tempo in Club House ore 14,30.
SERIE A MASCHILE: 6^giornata di andata a Padova, CUS PADOVA vs HBS RUGBY COLORNO, ore 14,30. Ritrovo ore 10,30, partenza ore 11,00.
FEMMINILE UNDER 14-16/SERIE A: Coppa Italia a Noceto.
MINIRUGBY: Torneo a “Città di Mantova”, ore 10,00 campo MIgliaretto, Mantova, ritrovo ore 7,30.
UNDER 16: 4^giornata di andata a Perugia, RUGBY PERUGIA vs COLORNO, ore 13,00. Ritrovo ore 6,15, partenza ore 6,30.