Ecco il riassunto degli impegni di tutte le squadre del settore giovanile del Lavezzini Basket. Inizia con due sconfitte l'avventura della formazione Under 19. All'interno della apgina risultati, tabellini e commenti.
.
UNDER 19
GIOCATA IL 15 OTTOBRE
1 ANDATA: VYP CARIPARMA BASKET PARMA – FORTITUDO ROSA = 36 – 111 (17 – 58)
Arbitro: Sig. Della Pietà & Spocci di Parma
PARMA: Cester 2, Malini , Fatadey 9, Montanari 2, Panza 1, Petrilli 7, Trevisan 5, Vezzani 2, Martiradonna 4, Meschi 2, Minari , Rolli 2.
ALL: Casella – Rossi
FORTITUDO ROSA: Vespignani 14, Petaro 5, Landi 10, Crudo 16, Calabrese 8, Facchini 7, Santarelli 9, Tassinari 6, Jamal Eddine 14, Fabbrocini 8, Grassi 14.
ALL: Scanzani – Zonca
Inizia con una sconfitta severa nel punteggio, ma non nel gioco e nell’atteggiamento, delle nostre U19 contro una della favorite a livello nazionale per la vittoria del titolo italiano, Bologna ha pescato a piene mani nelle nostra regione ed in tutta Italia; sono ben 8 le giocatrici avversarie che hanno fatto parte di varie Nazionali giovanili e che auguriamo a loro di farne ancora.
Dunque contro un team di questo tipo non è sicuramente agevole iniziare il campionato, ma di contro è solo con avversarie forti che si migliora.
Le bolognesi partono fortissimo ma le parmigiane nonostante qualche palla persa di troppo hanno un buon ritmo ed hanno il merito di tenere le avversarie sempre concentrate; di qui certamente il divario finale, che non va letto come una punizione ma come uno stimolo a migliorare per cercare più soddisfazioni possibili in questo campionato: già dalla prossima delicatissima trasferta, giovedì 18 Ottobre in quel di Cervia, uno dei campi più difficili della regione.
UNDER 19
GIOCATA IL 18 OTTOBRE
ANDATA: CERVIA – BASKET PARMA = 56 – 46 (37 – 31)
Arbitro: Sig. Foschini di Russi
CERVIA: Giordani 8, Brandolini 4, Gasperoni 10, Turroni 4, Cappucci , Caraboni , Currà 8, Romanu , Zanelli 2, Giubilei 12, Ortega 4, Ozanne 4.
ALL: Bucci
PARMA: Cester 4, Malini 4, Fatadey 2, Montanari 10, Petrilli 8, Trevisan 7, Vezzani 2, Basteri , Meschi 5, Minari , Peracchi 2, Rolli 2.
ALL: Casella – Rossi
Si torna a casa con una sconfitta che lascia molto l’amaro in bocca per come è maturata; la trasferta di Cervia è sempre complessa dal punto di vista logistico dato che le ore di pulmino pesano sempre e per chi magari si sveglia alle 6:30 per andare a scuola giocare alle 20:30 può risultare faticoso. Infatti anche stavolta e stato così.
Nonostante un pessimo inizio le piccole tigri riescono a ribaltare il punteggio e a 3 minuti dalla fine sono sopra 42 a 46, ma la benzina finisce, la luce si spegne e con un rush finale aggressivo e molto fisico Cervia fa sua la partita.
Prossima gara, lunedì 22 Ottobre 20:15 al Pala Citi contro Carpi
UNDER 17
GIOCATA IL 20 OTTOBRE
2 ANDATA: CARPI – BASKET PARMA = 53 – 69 (25 – 42)
Arbitro: Sig. Della Godenza di La Spezia
CARPI: Bardi , Sayah 4, Biagiola 14, Siligardi 4, Mantovani , Bellodi 17, Veronesi 4, Melloni , Mai 2, Bordini 8, Coja .
ALL: Bregoli
PARMA: Adorni , Panza 6, Petrilli 3, Vezzani 3, Caltabiano 2, Ferrarese , Martiradonna 7, Meschi 8, Minari 2, Rolli 8, Bacchini 19, Galli 11.
ALL: Casella – Della Godenza
Parte con una vittoria convincente il campionato U17 del Basket Parma, sul difficile campo di Carpi. Le giovani Giallo Blu vincono, dimostrando una buona compattezza e tranne i primi minuti dove la frenesia e la voglia di strafare hanno permesso alle padrone di casa di condurre, la partita non è mai stata in discussione. Due le cose sicuramente da migliorare: l’attenzione ai rimbalzi, troppi concessi alle avversarie e pochi quelli offesivi cercati e il troppo alto numero di palloni persi alla ricerca di passaggi troppo complessi, che non hanno fatto si che il divario finale fosse molto maggiore.
Prossima gara, venerdì 26 Ottobre alle 16:45 al Pala Citi contro Fiorenzuola.
UNDER 19
GIOCATA IL 22 OTTOBRE
3 ANDATA: BASKET PARMA – CARPI = 45 – 59 (29 – 24)
Arbitro: Sig. Spocci C. & Spocci M. di Parma
PARMA: Cester , Malini , Fatadey 2, Montanari 9, Boccacci , Panza 6, Petrilli 12, Vezzani 4, Martiradonna 6, Meschi 2, Minari 4, Rolli .
ALL: Della Godenza – Rossi
CARPI: Righini , Bellodi 7, Storchi , Pincella 12, Valenti 13, Biagiola , Marchetti 20, Rinaldi , Bocchi S. , Bocchi F. Finetti 7, Gladkikh .
ALL: Bregoli
Ancora una buona prestazione, ma che purtroppo per le piccole parmigiane non porta alla vittoria e l’apporto dato dalle tre 94 di Carpi è troppo per poche esperte tigri che pur partendo molto male 2 – 14 recuperano e chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco, dimostrando bel gioco, buona difesa e grande voglia di fare.
Malauguratamente l’inizio della terza frazione è uguale alla prima e Carpi con Marchetti, alla fine il vero castigo delle giallo blu, prendono il vantaggio e non lo mollano più, nonostante Parma tenti in tutti i modi di riaprire la gara.
Lo scotto di questo inizio campionato è stato duro, ma ora bisogna farci il callo e incominciare a portare a casa qualche scalpo.
Prossima gara: Sabato 3 Novembre a San Lazzaro di Savena contro il BSL Bologna.
UNDER 17
Giocata Venerdì 26 Ottobre
3 ANDATA: VYP CARIPARMA BASKET PARMA – FIORENZUOLA = 85 – 36 (50 – 24)
Arbitro: Sig. Spocci di Parma
PARMA: Adorni 4, Boccacci , Panza 8, Petrilli 10, Vezzani 10, Ferrarese 1, Martiradonna 6, Meschi 5, Minari 14, Rolli 10, Galli 6, Ricci 11.
ALL: Casella – Della Godenza
FIORENZUOLA: Uva , Periti 4, Menta 5, Bance 1, Cardiaci , Kondago , Ghizzoni 20, Scaramozzino 2, Rocca , Zame 2, Cornelli , Libè 2.
ALL: Perciasepe
Buona prova delle nostre Under 17, che nell’incontro odierno regolano Fiorenzuola con una prestazione divertente del punto di vista offensivo e discretamente attenta, tranne che nel primo quarto, nella fase difensiva.
Nonostante una partenza con troppe palle perse, l’attacco del primo quarto funziona molto bene, infatti, sono ben 25 i punti messi a segno, ma la difesa lascia un po’ a desiderare; troppe dimenticanze ed una precisione quasi micidiale delle ospiti fanno sì che la frazione si chiuda con le rosse a 18 punti.
Ma negli altri tre periodi le tigri non calano, anzi aumentano di molto la pressione difensiva e non lasciano scampo alle avversarie.
Prossima gara, mercoledì 31 Ottobre al Pala Citi contro la Magik.