Entra in contatto:

Arti Marziali

Sei allievi del KSDK qualificati per le finali della Coppa Italia

Sei allievi del KSDK qualificati per le finali della Coppa Italia

Sabato 20 Ottobre è stata una gran giornata per i ragazzi del Kyu Shin Do Kai Parma impegnanti a Castelfranco Emilia per la gara di Qualificazione alla Coppa Italia 2012. Tutti è 5 gli atleti sono riusciti a salire sul podio, “solo” 4, però riescono a conquistare un posto per le finali.

Per le ragazze i 2 secondi posti di Sara Chiari nei 57kg e Bianca Marzi nei 70kg promuovono entrambe alla fase nazionale, Bianca, inoltre, grazie ai punti acquisiti diventa CINTURA NERA 1°DAN! Tra i ragazzi, invece, Pierluigi Setti e Fabio Orlandi dominano le loro rispettive categorie, 73kg e 81kg, e salendo sul primo gradino del podio si aggiudicano anche loro un posto per la finale. Il terzo posto nei 66kg purtroppo non basta a Nicolò Bonati che a causa dei criteri si qualificazione, 1 atleta su 5 per i maschi, non riesce a strappare il suo biglietto per Firenze. Nicolò, però, con i punti guadagnanti in questa gara raggiunge quota 40 e diventa anche lui CINTURA NERA 1°DAN!
Ai 4 qualificati di oggi, Sara Chiari (57kg), Bianca Marzi (70kg), Pierluigi Setti (73kg) e Fabio Orlandi (81kg) si aggiungono Giulia Vario e Riccardo Rubini che sono qualificati di diritto grazie ai piazzamenti, rispettivamente 3^ e 1°, ottenuti alla scorsa edizione del torneo. Saranno, dunque, 6 gli allievi che rappresenteranno la nostra Scuola alle Finali della Coppa Italia i prossimi 17 e 18 Novembre a Firenze.

9° Memorial Carlo Trinca
Andrea Spaggiari primo sul podio insieme alla rappresentativa Emilia Romagna. L’allievo del Kyu Shin Do Kai Parma Andrea Spaggiari ha gareggiato con la rappresentativa Esordienti B dell’Emilia Romagna al 9° Memorial Carlo Trinca. Andrea è stato selezionato durante lo scorso “Trofeo Romagna Judo 2012” dal D.T della rappresentativa regionale Paolo Oleari, per partecipare a questo torneo a squadre che si è tenuto 21 Ottobre a Montebelluna (TV).
La rappresentativa maschile Esordienti B si è classificata al primo posto del Torneo, e dei 5 incontri nella categoria 60 Kg, Andrea ha vinto entrambi gli incontri che ha disputato per Ippon di sasae-tsuri-komi-ashi. Degli altri incontri, 2 sono stati vinti dall’altro 60 Kg della rappresentativa emiliana, e 1 è stato vinto a tavolino per mancanza del’avversario.

Il Maestro Luigi Crescini all’EJU Educational Seminar 2012

Dopo l’appuntamento di Parigi nel 2011, il nostro M° Luigi Crescini è stato nuovamente convocato dalla FIJLKAM come inviato federale all’EJU Educational Seminar 2012 che si è tenuto a Budapest lo scorso 20 e 21 ottobre.
Insieme al M° Gaetano Minissale (presidente della commissione Scuola e Promozione e Insegnanti) il nostro D.T. , ha partecipato a questo importante meeting internazionale organizzato dalla Federazione Judo Ungherese sotto la supervisione e la direzione del M° Franco Capelletti, Vicepresidente EJU e presidente dell’EJU Education Commission.
I principali argomenti affrontati e discussi insieme ai relatori dell’EJU Commission, sono stati, soprattutto, la pedagogia e la didattica dei Kata, il “come” utilizzare i Kata e i loro principi per insegnare Judo nelle varie fasce di età, dando a ciascuno l’opportunità di migliorare la propria pratica, e ciò, rivolto in particolar modo ai Club di Judo.
Sono stati poi confrontati differenti metodi d’insegnamento dei Kata e le progressioni tecniche per gli esami di passaggio di grado nei diversi paesi ed il sistema d’insegnamento del Judo in Ungheria. Infine sono stati presentati l’EJU Educational Calendar e gli EJU Educational Program and Events.
Grande successo per questo incontro di Budapest che ha visto la partecipazione di 55 insegnanti tecnici inviati dalle Federazioni nazionali di 18 paesi europei e la presenza di Sergey Soloveychik, Presidente EJU.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali