Entra in contatto:
Berceto i 60 bambini e gli istruttori alledizione 2024 della Soccer Academy Claudio Estasi

Calcio Dilettanti

Berceto: 60 giovani in campo con la Soccer Academy Claudio Estasi

Berceto: 60 giovani in campo con la Soccer Academy Claudio Estasi

Il pallone rotola anche d’estate in cima all’Appennino: a Berceto una bella iniziativa, all’insegna della memoria e dell’aspetto ludico, sta permettendo a tanti ragazzi  di divertirsi sul campo del “Chico Mendez” e al paese di avere un’attrattiva sociale per nulla scontata.

La società Terre Alte Berceto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha messo a disposizione l’impianto di casa per consentire ai ragazzi di età comprese fra i 6 e i 15 anni di giocare, imparare e stare insieme nella “Soccer Academy”, organizzata da Luca Estasi in memoria del papà Claudio. Per il 4° anno di fila l’attuale mister del Marzolara (per le squadre di Prima Categoria e Juniores Provinciali), bercetese d’origine nonché ex allenatore del Terre Alte, è il responsabile del “camp” estivo, che prosegue idealmente le iniziative promosse dal compianto Claudio, quando tanti anni fa insieme a Pasquino Pioli (padre del noto tecnico di Serie A Stefano) e altri “pionieri”, si prefiggeva lo scopo di organizzare iniziative ed eventi sportivi per la comunità appenninica e per i suoi giovani, abitanti e villeggianti.

«Dal punto di vista emotivo per me vale tanto – dice Luca Estasi – perché lo faccio nel ricordo di mio papà. In più insegnare a dei ragazzi a socializzare, a stare insieme e condividere dei momenti è una cosa bellissima. E poi do un servizio al paese di Berceto, che è il mio paese d’adozione». Il corso di tecnica individuale calcistica e coordinazione motoria, iniziato il 29 luglio scorso, ha radunato una sessantina di ragazzini dalle annate comprese fra il 2018 e il 2009 agli “ordini” di Estasi jr e dei suoi collaboratori (Max Ravanetti, Andrea Corradi, Alberto Fratta e Francesco Bonardi). La Soccer Academy, sostenuta dal main sponsor Lombatti Auto nel suo 100° anno di attività, proseguirà fino al 14 agosto, quando ci sarà il definitivo fischio finale, preceduto il giorno prima dal torneo di calcio a 7 nella frazione di Valbona, un’altra iniziativa lasciata in eredità da Claudio Estasi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti