Entra in contatto:
crociati coletti mischia 405824572

Rugby

Rugby Eccellenza: allo Zaffanella nuova sfida tra Crociati e Viadana

Rugby Eccellenza: allo Zaffanella nuova sfida tra Crociati e Viadana

Dopo sole due settimane dal derby del Po di campionato, vinto dai gialloneri di Viadana, la prima giornata del Trofeo d’Eccellenza, quasi per uno scherzo del calendario, ripropone sempre allo Zaffanella una nuova sfida fra il Xv di Rowland Phillips e i Crociati Rugby di Francesco “Cocco” Mazzariol.

I ducali, ancora fermi a zero dopo le prime tre uscite in campionato, hanno voglia di riscatto e di cominciare a risalire la china e la prima sfida del Trofeo d’Eccellenza sul terreno del Viadana potrebbe rappresentare una buona occasione.
Un buon risultato sarebbe un ottimo viatico per il resto della stagione e una grande iniezione di ottimismo ed entusiasmo per una squadra che continua a crescere e ha solo bisogno di veder tradotto in punti il duro lavoro settimanale sul campo d’allenamento.
Il tecnico dei Crociati Mazzariol con ogni probabilità farà qualche cambio nel quindici di partenza, lasciando a riposo qualche elemento e provando chi fino a questo momento ha potuto giocare di meno: “Parteciperemo al Trofeo d’Eccellenza onorando l’impegno e dal punto di vista tecnico lo utilizzeremo per migliorare quegli aspetti del nostro gioco che ancora non hanno funzionato. Abbiamo la fortuna di ripetere, come in un déjà vu le due ultime partite (Viadana e San Donà, già affrontate in Campionato, saranno le prime due avversarie del Trofeo d’Eccellenza) e la prima sarà proprio col Viadana in casa loro com’è accaduto in Campionato. È chiaramente un’opportunità enorme per valutare immediatamente in quale senso stiamo andando.
Allo stesso tempo giovani come Gabelli e Ferraris avranno la possibilità di far vedere di che pasta sono fatti, dopo aver lavorato duro in campo ed essersi rinchiusi per due mesi in palestra alla WellFiit di Parma per mettersi al pari con gli altri ragazzi sotto la guida di Ciro Di Cristino il nostro Preparatore Fisico”. Appuntamento per domenica alle ore 16 allo Zaffanella di Viadana, arbitro dell’incontro il sig. Tomò di Roma.

La probabile formazione: 15 Farolini; 14 Magri, 13 Gabelli, 12 Alberghini, 11 Albertini; 10 Zucconi, 9 Michel; 8 Sciacca, 7 Rimpelli, 6 Ferraris; 5 Pedrazzani, 4 Contini Cap; 3 Ferrari, 2 Silvestri, 1 Grassotti.

A disposizione 16 Manghi 17 Lemkus 18 Dell’Acqua, 19 Beretta, 20 Violi, 21 En Naour, 22 Casalini, 23 Goegan.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby