Entra in contatto:
valdes 3 448995846

Calcio Serie A

I tre rigori di Mirante e Valdes: Difficili e determinanti

I tre rigori di Mirante e Valdes: Difficili e determinanti

"Tornare sul dischetto non è stato facile ma ero comunque tranquillo". Sono le parole del cileno Valdes, uno degli ex della sfida con la Fiorentina. E' stato lui uno dei principali protagonisti della sfida odierna, nel bene e nel male.

.

VALDES: Ero dispiaciuto per il primo rigore sbagliato perché poteva cambiare la partita. Tornare sul dischetto non è stato facile ma ero comunque tranquillo. Anche dopo il rigore sbagliato, infatti, ho continuato solo a pensare a giocare perché dovevo aiutare la squadra a recuperare. Sul primo tentativo è stato bravo Viviano, ma poi è stato grande anche Mirante a tenerci in partita. Poi ho scelto di andare dritto e forte ed è stata la scelta giusta. E’ stata una partita difficile. La Fiorentina ha giocato molto meglio nel primo tempo, facendo tanto possesso e segnando un gran gol. Ma nel secondo tempo noi siamo entrati con una marcia in più.

MIRANTE: La parata sul rigore è stata determinante per darci ancora più convinzione per cercare un pari meritato. La cosa più importante penso che sia ancora che abbiamo dimostrato tanto carattere. Con due palleggiatori come Pizarro e Valero ci hanno costretto a muoverci molto. Nel secondo tempo, però, abbiamo migliorato parecchio le cose e abbiamo proposto un bel gioco oltre a aggressività e voglia di difendere. Questo ci fa ben sperare per le prossime due partite. Ho un allenatore come Luca Bucci che ci prepara bene durante la settimana, che ci costringe a studiare gli avversari e che soprattutto è stato molto importante per me durante il periodo dell’infortunio dell’anno scorso. E i risultati si vedono.

LEONARDI: Questa partita, sotto il profilo del morale, vale più di una vittoria. Abbiamo pareggiato – risponde Leonardi – abbiamo fatto quel che potevamo, abbiamo ottimizzato la partita. Io ritengo, indipendetemente da tutto che, nel secondo tempo, si sia giocato a senso unico, pur concendendo chiaramente delle occasioni di ripartenza ai nostri avversari, questo è normale. Nel primo tempo eravamo molto più in difficoltà contro una squadra molto organizzata che fa bene posseso palla e un gioco, quello di Montella e della Fioretina, che mi piace molto. Palladino? Sono vicino a Raffaele, è dura quando si passa un periodo come il suo. Gli mando un abbraccio forte.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A