Entra in contatto:
Mirante 700868745

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Fiorentina

Le pagelle di Parma-Fiorentina

Il solito Paletta ritira il premio virtuale di migliore in campo nelle fila del Parma. Ancora una prestazione poco convicente per il colombiano Pabon. Per Valdes una partita dai due volti. Nella Fiorentina ottima prova di Viviano e del difensore argentino Roncaglia.

.

MIRANTE 6 Sorpreso dal missile di Roncaglia che vale l’1-0. Bravo ad intuire, con i piedi, il rigore di Jovetic che poteva chiudere la partita.

BENALOUANE 6 Un buon esordio. Affronta il pericolo Jovetic con personalità e determinazione; concedendogli pochissimo.

PALETTA 7 Un mix di anticipi, colpi di testa, chiusure, scivolate e lanci. In difesa è praticamente ovunque.

LUCARELLI 6
Controlla Seferovic senza eccessivi patemi. Colpisce il palo con un preciso colpo di testa (sull’1-0 per i viola). Senza problemi su Toni.

ROSI 5,5
Il fallo da rigore su Jovetic, con conseguente cartellino rosso, è un’ingenuità grande quanto una casa. Peccato, era stato uno dei pochi a bucare la difesa viola, grazie ad alcune prorompenti discese sulla destra.

PAROLO 5,5 Concede troppi spazi e libertà di movimento a Borja Valero. Meglio nella ripresa, anche se è sempre costretto ad inseguire l’avversario. Arriva al triplice fischio finale con il serbatoio vuoto.

VALDES 5,5 Si accende solo a sprazzi; perde troppi palloni, soprattutto nei primi 45 minuti. Si fa parare da Viviano il rigore del possibile 1-1. Si riscatta nel finale, sempre su rigore, assumendosi una pesante responsabilità.

GALLOPPA 6 Il gol di Roncaglia nasce in una zona di sua competenza. Lotta per tutta la partita, il più lucido dei tre centrocampisti.

GOBBI 5,5 La velocità del colombiano Cuadrado è un’arma micidiale che lo mette in seria difficoltà per tutta la partita.

PABON 5
Cerca sempre l’uno-due e questo è un merito, oltre ad un esempio di altruismo. Il resto, però, è da cancellare: nessun tiro in porta, nessun dribbling e nessun assist.

BELFODIL 5,5 Togliergli il pallone dai piedi è molto difficile. Un attaccamento alla sfera che risulta negativo anche per il Parma, perché inventa poco e niente.

(21′ st) AMAURI 6 Rientro importante. Viviano gli nega la gioia del gol dopo un preciso colpo di testa.

(24′ st) NINIS ng.

ALL. DONADONI 6 A centrocampo servivano idee “innovative” per mettere in difficoltà Pizarro e soci. La tenuta fisica è buona, il pareggio in pieno recupero, e in inferiorità numerica, è la dimostrazione.

FIORENTINA: Viviano 7; Roncaglia 6.5, Rodriguez 6, Tomovic 5.5; Cuadrado 6 (33′ st Migliaccio ng.), Fernandez 6 (16′ st Romulo 5.5), Pizarro 6, Borja Valero 6.5, Cassani 5.5; Jovetic 5, Seferovic 6 (24′ st Toni 5). All. Montella 6

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A