Due piazzamenti di prestigio in pochi giorni per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che ieri a Cremona ha centrato un buonissimo sesto posto in volata con Andrea Biancalani al Circuito del Porto, prestigiosa gara internazionale, mentre mercoledì (primo maggio) era arrivato il quarto posto, sempre allo sprint, di Nicola Rossi a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona).
Due risultati che danno morale ai corridori e a tutto il Team, che già domenica 28 aprile alla Vicenza-Bionde si era fatto vedere con Valentino Kamberaj (atleta classe 2005, al primo anno nella categoria), ottavo al traguardo. Poi il quarto posto del piacentino classe 2003 Rossi e quello dell’empolese classe 2000 Biancalani (nella gara di Cremona vinta dal professionista Jakub Mareczko), a conferma di una crescita che riguarda tutta la squadra del team manager Stefano Chiari.
“Tre bei piazzamenti in una settimana con tre atleti diversi – commenta il diesse Roberto Miodini – rappresentano un bel segnale per la squadra. Abbiamo avuto un periodo sfortunato, tra cadute e infortuni, ma speriamo di averlo messo alle spalle. Il sesto posto in una gara come il Circuito del Porto è un risultato importante che premia un corridore generoso e costante come Biancalani. Ma tutti stanno facendo progressi e per poco, con Rossi, non saliamo sul primo podio della stagione. Adesso dobbiamo continuare così, con determinazione ed entusiasmo”.