Parma resta in A2. È questo il verdetto del derby emiliano tra Sport Center Polisportiva e Rari Nantes Bologna. La squadra allenata da Natalia Kutuzova, coadiuvata da Angelo Esposito, esce dal campo della piscina Sterlino di Bologna con un pareggio per 7 a 7 contro la seconda forza del campionato. Con questo risultato, le rosso-argento riescono a chiudere il loro primo campionato in Serie A2 con la matematica certezza all’ultima giornata di campionato ed evitare i play-out per differenza reti negli scontri diretti con Waterpolo Milano Metanopoli.
Partita al cardiopalma per la Sport Center Polisportiva che a 11 secondi dalla fine cede un rigore, Bologna sbaglia e Parma difende il pareggio (7-7) e il distacco da Sori che perde in casa 11 a 12.
“Siamo felicissime, abbiamo lottato con i denti tutto l’anno. Essere matricole non è mai facile, ancor meno esserlo come società. Quando quest’estate abbiamo iniziato a costruire la squadra lo abbiamo fatto con l’obiettivo proprio di evitare i playout e fare crescere delle giovani per dare continuità alla squadra del futuro. Dopo il girone d’andata probabilmente nessuno avrebbe mai puntato su di noi ma devo ringraziare la società per averci sempre sostenuto e dato tutte le opportunità per prepararci al meglio; alle mie atlete posso solo dire che ho sempre creduto in loro e hanno dimostrato finalmente di credere in loro stesse. In questa stagione non c’è stato nulla di facile, una cosa è certa, siamo tutti insieme maturati e faremo tesoro di tutti gli errori fatti per la prossima stagione” ha commentato Natalia Kutuzova.