Inizia oggi la stagione 2012-13 del Parma con il preritiro al Geovillage di Olbia dove i gialloblù resteranno fino a martedì 10. Un inizio soft per i crociati che si alleneranno al mattino dalle 9.30 alle 10.30 e nel pomeriggio dalle 18 alle 19. Svago e al relax con le famiglie nel resto della giornata.
Intanto sul fronte mercato il Parma non si ferma agli arrivi di Amauri e Belfodil, gli ultimi tasselli dell’organico sono in arrivo. Nella serata di ieri è stato praticamente definito l’accordo con il Cesena per Marco Parolo: il centrocampista arriverà con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione. Un’operazione che dovrebbe costare circa 4 milioni. Ai romagnoli Brandao (oggi visite mediche a Cesena) e un altro giovane gialloblù in prestito. “Mancano solo alcuni dettagli – ha spiegato l’ad Pietro Leonardi – ma siamo a buon punto”.
Con l’arrivo di Parolo il centrocampo sembrerebbe al completo, ma secondo il sito tuttomercatoweb.com il Parma sarebbe sulle tracce anche di un giovane mediano argentino dell’Huracan: Rodrigo Battaglia, 21 anni, in possesso anche di passaporto italiano.