Entra in contatto:
cariparma12 scalera R.Ferrini 871870045

Baseball e Softball

Il Cariparma sbanca Grosseto

Il Cariparma sbanca Grosseto

Tre vittorie per tenere accesa una flebile fiammella di speranza in ottica playoff viste le tre sconfitte del Nettuno. Grande slam di Scalera e di Marval.

Il Cariparma si conferma forte con chi segue in classifica e come all’andata rifila il cappotto al Grosseto (6-0, 10-5, 5-1).
E’ stato il weekend dei fuoricampo e dei grandi slam in particolare. Prima quello di Scalera in gara1 (“Mi mancava il grande slam. E’ un’emozione unica”, ci ha dichiarato l’interno parmigiano) quindi quello di Marval (al nono) in gara2 che hanno dato sicurezza alla squadra dopo due gare sofferte, specie gara2 con i ducali sotto 5-2 a fine settimo. Una prova muscolare che regala grande soddisfazione personale, soprattutto al parmigiano Scalera, forse troppo tardiva e comunque contro un monte non particolarmente di qualità. Sanchez ha confermato di essere un lanciatore degno di tal nome lasciando a secco i maremmani per otto riprese (6bv, 6so) per lasciare poi la chiusura a Cicatello.
Gerali ha cambiato la rotazione proponendo Giovanelli in gara2 contro Oberto, autore di una buona partita (7rl, 6bv, 3bb, 3so), tolto dopo 5.1 e quattro punti subiti, ma con la grave complicità della difesa, rilevato da Zambelloni e Pizziconi (3rl, 5bv, 1p, 1bb, 2so) che è riuscito a vincere la partita.
Molto equilibrata gara3 in cui è partito Burlea (4rl, 4bv, 2bb, 6so) poi rilevato ottimamente da Clerici e Grifantini. 1-0 Grosseto dopo sette inning (punto di Biscontri su volata di Molina) e poi il big inning ducale con i cinque punti dell’ottavo sul nuovo entrato Sacramento, al posto di un ottimo SIkaras, e anche qui a fare la differenza un altro fuoricampo, questa volta di Sambucci che per un punto non ha eguagliato i due compagni.
Con questa tripletta Parma prova a tenere accesa una flebile fiammella di speranza grazie al concomitante cappotto rimediato dal Nettuno in casa del San Marino al termine di tre gare tiratissime che porta i ducali a – 3. E nel prossimo fine settimana, terzultimo turno di campionato, vi sarà lo scontro diretto al Borghese che potrà riaprire i giochi o mettere una parola pressoché definitiva sul futuro del Cariparma. Vincere la serie per 2-1 sarebbe probabilmente insufficiente in considerazione di un calendario maggiormente favorevole ai nettunesi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball